Seguici su

Pallamano

Pallamano, parla il DT Trillini: “Per i Giochi del Mediterraneo non possiamo porci obiettivi”

Pubblicato

il

Archiviato ormai da tempo il Campionato di Serie A, è tempo di pensare agli eventi della Nazionale Italiana nel mondo della pallamano; è iniziato infatti a Chieti l’ultimo stage degli azzurri, pronti a prepararsi per la XIX edizione dei Giochi del Mediterraneo, rassegna in scena dal 25 giugno al 5 luglio ad Orano, in Algeria.

Sono 18 gli atleti convocati da Riccardo Trillini, da cui verranno scelti i 16 che saranno della partita per i Giochi; ma per il DT questa occasione sarà anche propizia per valutare gli elementi in vista delle qualificazioni degli EHF Euro 2024, in programma nel periodo autunnale.

Queste settimane di lavoro di cui possiamo disporre sono a mio avviso un’occasione d’oroha detto Trillini nelle parole raccolte da FIGHper permetterci di continuare su quel percorso di miglioramento che deve metterci nelle condizioni di vincere le partite che contano nelle prossime qualificazioni europee. Per quanto riguarda i Giochi del Mediterraneo, non possiamo porci obiettivi sin da ora perché, come sappiamo, molto dipende dal modo in cui le squadre affronteranno questo evento e dagli organici che ci troveremo di fronte. Anche noi abbiamo fatto i conti con le nostre esigenze, in primis dando riposo a Pablo Marrochi“.

Giochi del Mediterraneo 2023, sorteggiati i gironi degli sport di squadra. Gli avversari dell’Italia

Trillini dovrà fare a meno infine anche a meno di Ebner: “Anche lui non ci sarà per riposare dopo avere giocato fino allo scorso 12 giugno in Bundesliga ma anche qui avremo la possibilità di provare sia Andrea Colleluori che Mate Volarevic. Sia loro due, sia gli altri portieri che si sono avvicendati nei mesi scorsi, quindi Sampaolo, Di Giandomenico e Martelli, serviranno a completare il trio che affronterà le prossime qualificazioni”.

Foto: FIGH