Seguici su

Nuoto

Nuoto, Marco De Tullio: “Oggi non mi sentivo al meglio ma sono comunque contento”

Pubblicato

il

Non è riuscita l’impresa a Marco De Tullio nella finale dei 400 stile libero ai Mondiali 2022 di nuoto. A Budapest l’azzurro classe 2000 ha occupato la terza posizione fino ai 350 metri, ma ha poi subito la rimonta da dietro e ha infine chiuso al quinto posto in 3:44.14. La medaglia d’oro è andata all’australiano Elijah Winnington, primo in 3:41.22. Secondo e dunque argento invece per il tedesco Lukas Martens (3:42.85), mentre ha terminato al terzo posto il brasiliano Guilherme Costa (3:43.31).

Intervenuto ai microfoni di Rai 2 al termine della gara, De Tullio ha affermato: “È un peccato non essere arrivato terzo posto ma non vedevo nulla e poi vabbè le energie non erano tantissime. Sono contento di essere riuscito a migliorare ancora. Peccato anche per quel 43 che non viene mai, però comunque non mi sentivo al 100% quest’oggi. Ho avuto quella carica in più proprio perché era una finale mondiale e volevo fare bene. Sono comunque contento anche se il podio sarà per un’altra volta”. 

Nuoto, Marco De Tullio sogna a lungo il bronzo, poi è 5° ai Mondiali nei 400 sl. Gran tempo per Winnington

Il nativo di Bari ha poi parlato della sua famiglia presente in tribuna: “Ci tenevo a fare bene anche per i miei genitori perché è la prima competizione internazionale che vengono a vedere e quindi sono davvero molto contento”. Adesso testa ai prossimi impegni: “Ora ci sono altre gare da fare ed è quindi bene riposarsi”. 

Foto: LaPresse