Seguici su

Nuoto artistico

Nuoto artistico, Giorgio Minisini: “Vincere da favoriti ha un sapore particolare, ora testa a Roma”

Pubblicato

il

Giorgio Minisini e Lucrezia Ruggiero sono i campioni del mondo del misto tecnico. In finale il duo italiano conferma la prima posizione dell’eliminatoria (88.5734) e migliora anche il punteggio vincendo con 89.2685 punti (27.3 per l’esecuzione, 27.1 per l’impressione artistica e 34.8685 per gli elementi). Alle loro spalle Giappone e Cina.

Per Minisini è il secondo successo iridato dopo quello ottenuto nella capitale magiara insieme all’ex capitano della nazionale Manila Flamini, per Ruggiero invece è la prima medaglia internazionale all’esordio assoluto.

Il commento dell’atleta romano al termine della gara rilasciato a Sky Sport: “Non è stato facile, sono sincero. Nel sincronizzato è sempre tutto nuovo e non sai mai a che livello sei fino a che non arrivi alla gara. Sapevamo di essere favoriti ma fino a che non sei in acqua non hai certezze. Dopo la semifinale avevamo costruito un buon vantaggio sui rivali e ci ha dato la convinzione di essere nella giusta direzione, ma bastava un errore tecnico e tutto sarebbe saltato per aria. In quel caso saremmo potuti anche uscire dal podio, invece siamo rimasti tranquilli ed è andata bene”. 

Nuoto artistico, MESSIA D’ORO! Giorgio Minisini campione del mondo 5 anni dopo! Apoteosi storica nel duo misto tecnico con Lucrezia Ruggiero!

Minisini prosegue nel suo racconto:Non è stato facile confermarsi dopo 5 anni. Il primo oro è datato 2017 e da quel momento ti passano per la mente tante cose. La paura di non riuscire a ripetersi, oppure l’errore. Invece per noi è stato fondamentale porci obiettivi nuovi anno dopo anno. Dove migliorare e metterci sempre in discussione. Tutto, però, parte da Lucrezia Ruggiero, senza di lei non avrei mai potuto ripetermi. Ora testa a Roma dove vogliamo ancora spingere forte”. 

Foto: LPS Danilo Vigo