Seguici su

Senza categoria

Novak Djokovic non sarà più il numero 1 al mondo. Chi lo sorpassa in testa al ranking? Zverev e Medvedev in lotta

Pubblicato

il

Novak Djokovic è stato sconfitto da Rafael Nadal al termine di una partita semplicemente epica. Il serbo si è dovuto inchinare al cospetto dello spagnolo ai quarti di finale del Roland Garros, perdendo in quattro set contro il fuoriclasse iberico. Si tratta di una sconfitta carissima per il ribattezzato Nole, perché gli costerà il numero 1 al mondo. Il balcanico perderà infatti la testa del ranking ATP per la seconda volta in stagione, dopo averla ceduta provvisoriamente a Daniil Medvedev a febbraio.

Novak Djokovic non sarà più il numero 1 al mondo già da lunedì 6 giugno se Alexander Zverev dovesse vincere lo Slam sulla terra rossa di Parigi. Il tedesco, ora atteso dalla semifinale contro Nadal, diventerebbe numero 1 al mondo nel caso in cui dovesse alzare al cielo il trofeo, precedendo in classifica proprio Djokovic e Medvedev (il serbo e il russo si invertirebbero le posizioni la settimana successiva).

Se Zverev dovesse perdere in finale o in semifinale, allora Novak Djokovic conserverebbe il numero 1 il 6 giugno, ma il 13 giugno cederebbe lo scettro a Daniil Medvedev, che in classifica sarebbe davanti a Zverev e Djokovic. Di seguito tutte le combinazioni per la testa del ranking ATP.

Roland Garros 2022: Nadal vince un’epica partita contro Djokovic e conquista la semifinale

RANKING ATP: DJOKOVIC PERDE IL NUMERO 1, CHI SALE IN VETTA?

SE ZVEREV VINCE IL ROLAND GARROS:
6 giugno: 1. Zverev 2. Djokovic 3. Medvedev
13 giugno: 1. Zverev 2. Medvedev 3. Djokovic
SE ZVEREV PERDE IN FINALE:
6 giugno: 1. Djokovic 2. Zverev 3. Medvedev
13 giugno: 1. Medvedev 2. Zverev 3. Djokovic
SE VEREV PERDE IN SEMIFINALE:
6 giugno: 1. Djokovic 2. Medvedev 3. Zverev
13 giugno: 1. Medvedev 2. Zverev 3. Djokovic/Nadal

Foto: Lapresse