Seguici su

Motocross

MXGP, Tim Gajser: “Mi sono divertito in Indonesia! Prima gara quasi perfetta, ottimo lavoro col team”

Pubblicato

il

Ancora una volta Tim Gajser ha dominato nel Mondiale di motocross 2022: in Indonesia, nella giornata di ieri, si è svolta un’altra tappa della stagione; lo sloveno ha mostrato tutta la sua forza aggiudicandosi entrambe le gare in programma, bottino pieno.

Anche la classifica piloti parla chiaro: Gajser allunga sempre di più: 535 punti conquistati, in totale, sinora, con il secondo classificato Jorge Prado che paga un ritardo di ben 125 punti, difficilmente recuperabile vista soprattutto la forza che ogni weekend mostra lo sloveno.

Al termine delle due gare, Gajser ha commentato alla stampa la sua prestazione, inevitabilmente in modo positivo e soprattutto per la prima delle due gare di ieri: “Mi sono divertito sul circuito indonesiano! La prima corsa è stata quasi perfetta, ho potuto controllare da subito la corsa, avevo ottime sensazioni ed è stato merito di un ottimo lavoro col mio team“.

MotoGP, Assen un colpo di scena in ottica Mondiale! Il miglior cliffhanger possibile prima della pausa estiva!

Prosegue Gajser: “In gara-2 non sono partito molto bene, quindi sono stato costretto a rincorrere gli avversari ma solo per pochi giri: con alcune manovre precise ho prontamente recuperato la prima posizione, e da lì in poi in come in gara-1 ho solo dovuto controllare. Non posso che essere soddisfatto del mio weekend“.

Foto: Valerio Origo