Seguici su

MotoGP

MotoGP, Takaaki Nakagami: “Ho destato delle nuove componenti, credevo di avere più potenziale”

Pubblicato

il

Takaaki Nakagami esprime la propria opinione al termine delle prove libere del Gran Premio di Catalogna, nona tappa del Mondiale MotoGP 2022. Il giapponese si colloca al 12mo posto della graduatoria combinata alle spalle dello spagnolo Pol Espargarò (Honda) e della Yamaha del nostro Franco Morbidelli.

Il centauro di Honda ha rilasciato ai media come riporta ‘Speedweek.com’: “Ho destato delle nuove componenti. Se devo essere onesto non ho riscontrato dei grandi cambiamenti. Credevo di avere più potenziale in questo tracciato”.

L’alfiere della squadra di Lucio Cecchinello ha concluso affermando: “Mi aspettavo più grip o un miglior ritmo in curva. Il forcellone non ha dei lati negativi, ma non posso dire di aver notato un carattere diverso della moto, nemmeno in frenata. Devo decidere cosa montare domenica”.

MotoGP, 5 vittorie in 8 gare per l’Italia. Eppure Quartararo è lontano in classifica: agli italiani mancano costanza e solidità

Proseguono in ogni caso le difficoltà per Honda che non riesce a tener testa ai nostri rivali. Ricordiamo che in questa prova manca all’appello anche Marc Marquez, operato con successo questa mattina a meno di una settimana dalla gara del Mugello.

Photo LiveMedia/Valerio Origo