Seguici su

MotoGP

MotoGP, Johann Zarco: “Sono molto contento, anche se sul ritmo gara faccio ancora fatica”

Pubblicato

il

Johann Zarco si conferma un ottimo interprete del Sachsenring e, dopo la pole position dell’anno scorso, ottiene un incoraggiante terzo posto nelle qualifiche per il Gran Premio di Germania 2022, valido come decimo round stagionale del Mondiale MotoGP.

Sono contentissimo. Sono riuscito a sfruttare davvero molto bene la seconda gomma nuova. Sono contento di aver fatto questo da solo. Girando con qualcuno si può essere sempre un po’ aiutati”, dichiara il francese del Team Pramac dopo le prove ufficiali ai microfoni di Sky Sport.

“L’ideale è fare come Pecco: il secondo run l’ho fatto un po’ come lui e questo mi dà soddisfazione. Per domani sul ritmo faccio ancora fatica, ma se riusciamo a capire qualcosa nel warm-up mi divertirò”, aggiunge il due volte campione del mondo Moto2.

MotoGP, GP Germania 2022: Francesco Bagnaia arpiona la pole position, ma Fabio Quartararo è alle sue spalle

Zarco ha chiuso con 99 millesimi di ritardo dalla pole position di Francesco Bagnaia ed a soli 23 millesimi dal secondo posto del leader iridato Fabio Quartararo. Seconda fila composta da Aleix Espargarò, Di Giannantonio e Miller.

Credit: MotoGP.com Press