Seguici su

MotoGP

MotoGP, Jack Miller punito per la caduta con le bandiere gialle in FP4: per lui un long lap penalty

Pubblicato

il

Brutto colpo per Jack Miller in vista della gara di MotoGP di domani al Sachsenring, pista che ospita il Gran Premio di Germania. Il centauro della Ducati aveva chiuso al sesto posto le qualifiche di quest’oggi in 1’20”150, a poco più di due decimi dalla pole del compagno di squadra Francesco Bagnaia, ma domani sarà costretto ad un long lap penalty.

Il pilota australiano è stato punito per una scivolata patita in cura 13 durante le FP4, avvenuta durante il regime di bandiere gialle. Pochi secondi prima nello stesso punto c’era stata una caduta da parte di Aleix Espargaró con la sua Aprilia; i giudici di gara hanno preferito aspettare il pomeriggio per poter prendere una decisione, etichettando il comportamento di Miller come ‘irresponsible riding‘.

Come riportato da Motorsport.com, Jack Miller sperava che i giudici potessero capire la sua situazione, visto che non stava cercando di migliorarsi in quel frangente. E forse, in qualche modo, è riuscito a fare breccia almeno un minimo in loro, poiché solitamente per una caduta in regime di bandiere gialle viene applicato un arretramento in griglia.

MotoGP, Francesco Bagnaia si conferma l’uomo delle pole. In gara sarà duello con Quartararo

Invece l’australiano della Ducati è riuscito a mantenere il sesto posto nella griglia di partenza, venendo costretto al long lap penalty che non è così penalizzante come in altri casi, visto che allunga la traiettoria della prima curva del circuito.

IL TWEET DELLA MOTOGP PER LA PENALIZZAZIONE DI MILLER

Foto: LaPresse