Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Quando ha cominciato a piovere mi sono spaventato, è stata una gara molto lunga…”

Pubblicato

il

Francesco Bagnaia sfrutta nel migliore dei modi il grave errore di Fabio Quartararo ad Assen e si aggiudica il Gran Premio d’Olanda 2022, valido come undicesimo round stagionale del Mondiale MotoGP. “Pecco”, al terzo successo dell’anno (il settimo assoluto in top class), ha preceduto la Ducati di Marco Bezzecchi e l’Aprilia di Maverick Vinales.

È stata una gara molto lunga. La prima volta che ho guardato il conto dei giri, ne mancavano ancora 24 e mi sembravano davvero troppi. In ogni caso sono estremamente felice, dopo due gare molto complicate in cui eravamo competitive ma in cui non avevamo ottenuto risultati“, racconta il piemontese ai microfoni di Sky Sport.

Abbiamo fatto un lavoro eccezionale e non è stato semplice. Aveva cominciato a piovere verso metà gara e mi sono spaventato, però alla fine vincere qui vuol dire che siamo davvero molto forti“, aggiunge il ducatista.

https://www.oasport.it/2022/06/classifica-motogp-mondiale-2022-quartararo-padrone-bastianini-a-72-bagnaia-lontano-a-91/

Grazie alla vittoria odierna, Bagnaia sale in quarta piazza nella classifica generale del campionato a -66 dal leader iridato Fabio Quartararo e a -45 da Aleix Espargarò.

Credit: MotoGP.com Press