Seguici su

MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Speriamo di avere un buon passo in gara”

Pubblicato

il

Fabio Quartararo esprime il proprio parere alla stampa al termine delle qualifiche del Gran Premio della Catalogna, nona competizione del Motomondiale 2022. Il centauro della Yamaha chiuderà domani la prima fila dello schieramento alle spalle di Francesco Bagnaia (Ducati) ed Aleix Espargarò (Aprilia). 

Il campione del mondo in carica si è dovuto piegare alle due moto italiane, leggermente superiori sin dalle prime prove libere di ieri. Il #20 del gruppo è stato sfida i rivali alla vigilia di una corsa tutta da vivere in cui il degrado delle gomme potrebbe riservare regalare delle sorprese.

Il transalpino, attuale padrone della classifica generale, ha commentato alla stampa ai microfoni di ‘Sky Sport MotoGP’. “Facciamo fatica, speriamo domani di avere un buon passo. Con la media usata stiamo andando bene e siamo ottimisti per una bella prova. Abbiamo fatto una qualifica molto buona, arrivare a girare in 1,48 non era scontato. La pista è migliorata, mentre noi abbiamo cambiato molti aspetti del nostro assetto”.

MotoGP, Aleix Espargarò beffa Bagnaia ed è in pole position al Montmelò con l’Aprilia. 3° Quartararo, 5° Di Giannantonio

Ricordiamo il particolare asfalto del tracciato di Barcellona. La pista è infatti molto abrasiva, i protagonisti sono chiamati ad una gestione particolare delle coperture in un appuntamento che potrebbe cambiare la classifica generale.

Foto. MotoGP Press