Seguici su

MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Giornata da dimenticare, ho fatto degli errori da rookie”

Pubblicato

il

Domenica da incubo ad Assen per Fabio Quartararo, caduto due volte e costretto a ritirarsi dal Gran Premio d’Olanda 2022, valevole come undicesimo appuntamento stagionale del Mondiale MotoGP. Il leader del campionato ha compromesso la sua corsa dopo pochi giri, scivolando nel tentativo di superare l’Aprilia di Aleix Espargarò per la seconda piazza.

Giornata da dimenticare, ma devo apprendere da questi errori da rookie. Ho attaccato come fosse l’ultimo giro e così non va, ho fatto degli errori stupidi. Sono stato troppo aggressivo in frenata, ho fatto un errore da rookie”, il commento del Diablo.

Successivamente Quartararo è ripartito in ultima posizione e, probabilmente a causa di un problema tecnico sulla sua M1 in seguito alla scivolata precedente, ha rimediato un brutto high side cadendo per la seconda volta e concludendo definitivamente il suo GP.

VIDEO MotoGP, Fabio Quartararo cade nel GP d’Olanda! Anche Aleix Espargarò nella ghiaia

“Mi sono fatto un po’ male, ma è normale perché l’air bag non ha funzionato“, svela il francese della Yamaha dopo il suo primo zero dell’anno.

Credit: MotoGP.com Press