Seguici su

MotoGP

MotoGP, Fabio Di Giannantonio: “La moto è molto buona. Siamo stati velocissimi in qualifica”

Pubblicato

il

Fabio Di Giannantonio esprime il proprio parere alla stampa al termine delle qualifiche del Gran Premio della Germania, decima competizione del Motomondiale 2022. Il portacolori di Gresini ha concluso al quinto posto alle spalle dello spagnolo Aleix Espargarò (Aprilia) e del francese Johann Zarco (Pramac).

Il nostro connazionale è stato protagonista di una Q2 perfetta, abile a portarsi nella seconda fila dello schieramento. Il romano partirà davanti all’australiano Jack Miller, abile con la seconda Ducati ufficiale a precedere Luca Marini (VR46).

L’ex centauro del Mondiale Moto2 ha commentato ai microfoni della sua squadra: “Devo dire che soffro un po’ troppo l’aria tedesca, non sapevo di essere allergico. Stamattina ho faticato molto nelle FP3, più per la condizione fisica che per altro”.

Griglia di partenza MotoGP, GP Germania 2022: pole di Bagnaia su Quartararo, Bastianini in sesta fila!

L’ex protagonista del Mondiale Moto2 ha concluso dicendo: “La moto è molto buona. Siamo stati velocissimi in qualifica e se non fosse stato per un errore alla prima curva forse avremmo potuto lottare per la pole-position. È molto bello essere lassù in classifica”.

Foto: MotoGP Press