Seguici su

MotoGP

MotoGP, Enea Bastianini: “Sono a 72 punti da Quartararo, il distacco è importante ma non è finita”

Pubblicato

il

Dopo un avvio di Mondiale MotoGP 2022 spettacolare, Enea Bastianini sta vivendo una brusca frenata. Tre successi nelle prime uscite stagionali avevano davvero fatto stropicciare gli occhi a tutti, con il portacolori del team Ducati Gresini che veleggiava ad altissimi livelli. Come detto in quei momenti, il romagnolo era a caccia di maggiore continuità per puntare davvero al titolo iridato, ma 3 cadute lo hanno riportato “sulla terra” non solo in senso figurato.

Ad ogni modo, il pilota soprannominato “La Bestia” fa il punto della situazione sulla sua annata“Siamo ancora a metà stagione, penso che i giochi non siano ancora chiusi. E’ chiaro che il distacco da Fabio Quartararo inizia ad essere importante. Ha 72 punti di vantaggio su di me, ma credo che la seconda parte della stagione possa riservare ancora delle sorprese, perché arriveranno dei circuiti che mi piacciono molto” spiega a motorsport.com.

Il weekend del Sachsenring, vissuto senza il suo ingegnere di pista Alberto Giribuola, ha visto il riminese chiude al decimo posto. Un fine settimana con pro e conto: “Sorpassare su quella pista non è facile, quindi ci ho messo un po’ prima di trovare strada libera. Il vento poi mi ha creato qualche problema, ma sono comunque riuscito a tenere un buon passo gara. Sicuramente ho capito l’importanza di mantenere sempre alte la calma e la concentrazione. Lavorare senza il capo tecnico ha creato qualche problema, ma è sicuramente un tracciato su cui abbiamo faticato”.

Programma MotoGP, orari e tv GP Olanda 2022: palinsesto Sky e TV8 24-26 giugno

Ultima battuta sul suo futuro, con il duello con Jorge Martin per sedersi su una Ducati del team Factory nella stagione 2023. Per il momento è arrivata la certezza di avere parità di trattamento tecnico in ogni caso. “Non ho mai avuto troppa pressione in merito. Ero fiducioso che l’accordo sarebbe arrivato, perché rimaneva solo da mettere la firma”.

Credit: MotoGP.com Press