Seguici su

MotoGP

MotoGP, Enea Bastianini: “Non sono reduce da un buon fine settimana. Non sarà semplice restare con i migliori”

Pubblicato

il

Enea Bastianini ha espresso la propria opinione alla vigilia del Gran Premio di Catalogna, nona competizione dell’anno dopo una bellissima sfida al Mugello. Il romagnolo è pronto per rifarsi in quella che sarà la seconda delle quattro gare che si svolgeranno in Spagna.

Il nostro connazionale occupa al momento il terzo posto della graduatoria assoluta con 94 punti all’attivo contro i 122 del francese Fabio Quartararo (Yamaha), leader della graduatori generale. Il centauro di Ducati deve rifarsi dopo una caduta nella tappa italiana, un errore nel primo settore che ha compromesso una bella rimonta.

Il 24enne nativo di Rimini ha commentato alla stampa durante l’incontro con la stampa del giovedì: “Per me il Montmelò è una buona pista, è veloce e nello stesso tempo tecnica. Non sono reduce da un buon fine settimana, ma sono determinato a far bene. Bisogna adattarsi al grip dell’asfalto che non è uguale al resto delle piste”.

MotoGP su TV8, GP Catalogna 2022: orari gratis e in chiaro, programma differite

Il nostro connazionale ha continuato dicendo: “Non sono costante al momento, ho fatto degli ottimi risultati e nello stesso tempo delle gare non buone. Devo concentrarmi di più. A Le Mans non avevo molto feeling all’anteriore, è stato difficile per me frenare in curva. Non sarà semplice restare con i migliori in gara. La condizione è leggermente differente al Mugello. Tutto questo non dovrebbe aiutarmi, ma penso che con la moto del 2022 sia molto più semplice gestire le qualifiche”.

L’ex campione del mondo della Moto2 ha concluso con una considerazione in merito al 2023: “Al momento non ho contratti firmati, ma conosco il mio futuro. Non sappiamo al momento quale team mi accoglierà nel prossimo campionato. Penso che per il momento tutto questo non sia un problema”.

Photo LiveMedia/Valerio Origo