Seguici su

MotoGP

MotoGP, Alex Rins verso il team LCR Honda? Lo spagnolo vicino all’accordo in vista del 2023

Pubblicato

il

L’addio della Suzuki al Mondiale MotoGP in vista del 2023 è stato il momento spartiacque, non tanto della stagione in essere della classe regina, quanto del mercato piloti in vista della prossima annata sportiva. Senza usare troppi giri di parole, due piloti come Joan Mir (campione del mondo nel 2020) ed Alex Rins, fanno gola letteralmente a tutti e saranno, gioco forza, le pedine più interessanti per quanto riguarda le trattative in ottica futura.

Se, per quanto riguarda il maiorchino, tutto sembra portare verso lo sbarco nel team Honda Repsol al fianco di Marc Marquez (con conseguente addio di Pol Espargarò), per il catalano le voci si susseguono. Per sua sfortuna, tuttavia, le posizioni ancora libere non sono numerose e, soprattutto, non si trovano nei top team.

In casa Ducati, per esempio, si sta ragionando su chi affiancare a Francesco “Pecco” Bagnaia nel team Factory (con il duello tra Enea Bastianini e Jorge Martin ormai sotto la luce del sole), mentre in casa Yamaha tutto dovrebbe portare verso la conferma di Franco Morbidelli al fianco del campione del mondo, e fresco di rinnovo biennale, Fabio Quartararo.

MotoGP, la Ducati ha pagato caro un errore: troppa incertezza sul futuro dei piloti

Per questo motivo, dove andrà Alex Rins nel 2023? Nelle scorse settimane si parlava di chance in KTM (laddove è già stato ufficializzato Jack Miller) mentre nelle ultime ore si sta aprendo un nuovo scenario, ovvero il team Honda di Lucio Cecchinello. Come riportato da motorsport.com, infatti, i primi contatti avrebbero portato ad una seconda fase di trattative, che dovrebbero concludersi a breve.

Mancano, però, ancora alcuni dettagli. Oltre alla ovvia approvazione di Honda, non andrà dimenticato l’accordo economico. In questo senso, a quanto pare, le posizioni si sono avvicinate notevolmente nei paddock del Sachsenring, approfittano del fatto che il pilota spagnolo non ha potuto prendere parte a qualifiche e gara per colpa dell’infortunio del Montmelò.

Credit; MotoGP.com Press