Seguici su

MotoGP

MotoGP, Aleix Espargarò: “Non siamo lontani da Bagnaia e Quartararo; attenzione alla gestione delle gomme”

Pubblicato

il

In occasione delle FP3 di questa mattina, Aleix Espargarò sembrava averne per poter insidiare le due DucatiFabio Quartararo per la pole position al Gran Premio della MotoGP di Germania 2022; alcune difficoltà già manifestate nelle FP4 non hanno permesso al pilota della Aprilia di tenere il ritmo del Diablo e di Francesco Bagnaia, poleman di giornata.

La prima fila, completata da Johann Zarco, sfugge dunque allo spagnolo, che realizza comunque il quarto tempo nel Q2 (+0.189 da Pecco), posizione dalla quale scatterà domani in griglia di partenza. La seconda fila resta, in ogni caso, un risultato soddisfacente per Espargarò.

Questo il commento ai microfoni di Sky Sport del pilota della Aprilia: “Non siamo molto lontani da Bagnaia e Quartararo, siamo simili anche nel passo. Nelle FP4 ho fatto un piccolo errore, sono caduto e ho perso un po’ di feeling, non sono riuscito a lottare per la pole ma solo per un decimo, quindi siamo lì. Il passo non è male: non ho avuto modo di provarlo con le gomme dure data la caduta, ma credo sia buono. Dovremo fare attenzione alle gestione delle gomme, domani farà molto caldo“.

MotoGP, perché Alex Rins non corre in Germania? “Ho ancora il polso infiammato” – VIDEO

Prosegue Espargarò, tornando anche sull’ingenuità di due settimane fa in Catalogna: “Attenzione su quanti giri mancheranno al termine? Sicuramente potrò fare altri errori, ma quello che ho fatto al Montmelò non accadrà mai più (ride, ndr)!“.

Foto: MotoGP.com Press