Seguici su

MotoGP

MotoGP, Aleix Espargaró: “Errore imperdonabile, ma sono deluso anche dalla gara”

Pubblicato

il

Una gara amara Aleix Espargaró. Il pilota dell’Aprilia si avviava a conquistare la piazza d’onore nel GP della Catalogna, nono round del Mondiale 2022 di MotoGP. L’iberico, duellando con il connazionale Jorge Martin (Ducati Pramac), si era guadagnato un margine di sicurezza per arrivare immediatamente alle spalle del francese Fabio Quartararo, poi vincitore della corsa catalana.

Incredibilmente poi l’errore. Espargaró, probabilmente anche perché non supportato da un contagiri esatto, ha festeggiato il suo secondo posto una tornata prima della chiusura della corsa iberica. E così, mentre lui si rivolgeva verso il pubblico a velocità lenta, gli altri ne approfittavano.

Una situazione incredibile che l’ha visto precipitare in quinta posizione e perdere un podio che sembrava ormai suo. Dopo aver sbollito la rabbia, Aleix si è presentato ai microfoni di Sky Sport e ha analizzato quanto è accaduto: “E’ stato un errore imperdonabile e sono dispiaciuto anche se alla fine non sono così tanti i punti persi. Certo, sarebbe stato meglio finire secondo“, ha commentato l’iberico.

MotoGP, Fabio Quartararo domina il GP di Catalogna 2022 e vola via nel Mondiale. Autogol Aleix Espargarò, out Bagnaia e Bastianini

Ho sbagliato nel prendere i riferimenti e pensavo che la corsa fosse finita, c’è poco da dire. Comunque, mi aspettavo di fare meglio nel GP. Ho ascoltato la squadra e Michelin per la gestione della gara e mi hanno suggerito di avere un approccio più conservativo. Quartararo però è andato via e io non ho potuto fare molto per recuperare“, ha sottolineato lo spagnolo.

Foto: LaPresse