Seguici su

MotoGP

MotoE, Aegerter porta a casa un’emozionante gara-1 ad Assen! Casadei chiude terzo, Ferrari 4°

Pubblicato

il

Il primo atto della MotoE del Gran Premio d’Olanda 2022 si è da poco concluso con la vittoria di Dominique Aegerter: il pilota svizzero della Dynavolt Intact ha chiuso davanti a tutti gara-1, a dir poco emozionante, al termine degli otto giri previsti.

Un continuo testa a testa, a volte anche lotta a tre come nel finale, sul traguardo, una corsa in bilico sino alla fine ma a conquistare i 25 punti è Aegerter precedendo Eric Granado (+0.072) e Mattia Casadei (+0.081), che raggiunge il gradino più basso del podio; l’azzurro aveva iniziato l’ultimo giro in testa, ma nelle curve finali sia Aegerter che Granado hanno scelto le traiettorie giuste e determinanti per portarsi nelle prime due posizioni.

Quarto posto per Matteo Ferrari, partito benissimo e salito subito in prima posizione approfittando di un Aegerter (che partiva dalla pole position) non propriamente perfetto allo spegnimento dei motori; quinto Hector Garzo sesto Miquel Pons, mentre alle loro spalle in settima posizione figura Niccolò Canepa. Ottava piazza per Bradley Smith, nono invece Jordi Torres.

MotoGP, gli highlights delle qualifiche del GP d’OIanda con la pole di Bagnaia davanti a Quartararo – VIDEO

Decimo posto (e dunque top 10 raggiunta) per Kevin Zannoni, seguito in undicesima piazza da Kevin Manfredi; sedicesimo Alessio Finello, mentre è da segnalare la caduta all’ultimo giro dello spagnolo Marc Alcoba, per fortuna senza conseguenze. I piloti della MotoE ritorneranno domani in pista per affrontare gara-2.

Foto: MotoGP.com Press