Seguici su

Senza categoria

Matteo Berrettini e Rafael Nadal sfatano un tabù: allenamento sul Campo Centrale a Wimbledon – VIDEO

Pubblicato

il

Matteo Berrettini e Rafael Nadal hanno sfatato un autentico tabù a Wimbledon: si sono allenati sull’erba del Campo Centrale, prima che il torneo incominciasse. Si tratta di una prima volta in assoluto, perché storicamente era vietato calpestare il manto verde del campo principale alla vigilia dell’inizio del prestigioso Slam.

Come da tradizione, l’erba vergine del tempio iconico del tennis veniva inaugurata dal campione in carica (in questo caso sarebbe stato Novak Djokovic) in occasione del match d’apertura della competizione. Il tennista italiano e il fuoriclasse spagnolo si sono allenati insieme e l’evento è stato ripreso dalle telecamere dei Championships, uno stralcio è stato pubblicato anche sul profilo Twitter di Wimbledon.

Matteo Berrettini disputò la finale scorso anno, perdendola contro Novak Djokovic. Il romano è reduce dai trionfi a Stoccarda e al Queen’s. Nadal ha vinto i primi due Slam della stagione (Australian Open e Roland Garros), si presenterà per cercare il colpaccio su una superficie dove storicamente non ha ottenuto i suoi migliori risultati. Di seguito il VIDEO dell’allenamento tra Matteo Berrettini e Rafael Nadal sul Campo Centrale di Wimbledon.

WTA Eastbourne 2022: Camila Giorgi spazza via la bulgara Tomova e conquista la semifinale

VIDEO ALLENAMENTO BERRETTINI-NADAL A WIMBLEDON

Foto: Lapresse