Seguici su

Live Sport

LIVE Superbike, GP Misano 2022 in DIRETTA: Bautista domina gara-2 dinanzi a Razgatlioglu. Terzo un ottimo Rinaldi

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

16:00 Si chiude qui la DIRETTA LIVE testuale di gara-2 del GP di Misano 2022 di Superbike. Grazie per aver seguito l’evento in nostra compagnia. A tutti gli amici e lettori di OA Sport un buon proseguimento di domenica.

15:59 Ora il Mondiale di Superbike andrà in pausa per oltre un mese. Prossimo appuntamento nel weekend dal 15 al 17 luglio con il GP di Gran Bretagna.

TOP FIVE CLASSIFICA GENERALE PILOTI

1- Alvaro Bautista (ESP, Ducati) 220 punti
2- Jonathan Rea (GBR, Kawasaki) 184 punti
3- Toprak Razgatlioglu (TUR, Yamaha) 141 punti
4- Andrea Locatelli (ITA, Yamaha) 108 punti
5- Iker Lecuona (ESP, Honda) 99 punti

TOP TEN GARA-2 GP MISANO

1- Alvaro Bautista (ESP, Ducati)
2- Toprak Razgatlioglu (TUR, Yamaha) a 7,1 secondi
3- Michael Rinaldi (ITA, Ducati) a 11,1 secondi
4- Jonathan Rea (GBR, Kawasaki) a 14,9 secondi
5- Iker Lecuona (ESP, Honda) a 18,7 secondi
6- Andrea Locatelli (ITA, Yamaha) a 20,2 secondi
7- Axel Bassani (ITA, Ducati) a 21,1 secondi
8- Sam Lowes (GBR, Kawasaki) a 23,5 secondi
9- Scott Redding (GBR, BMW) a 29,6 secondi
10- Loris Baz (FRA, BMW) a 38,8 secondi

15:52 Superpole race a parte, weekend positivo per Rinaldi, che con il suo team ha saputo resettare immediatamente dopo la delusione del mattino.

15:51 Problematica la gara odierna per Jonathan Rea, che comunque riesce a limitare i danni chiudendo in quarta posizione con margine sullo spagnolo Lecuona. Sesto Andrea Locatelli, settimo Axel Bassani.

15:49 Alvaro Bautista c’è! Lo spagnolo si congeda da gara-2 siglando un ottimo 1’34”693. Seconda posizione per Toprak Razgatlioglu, terzo Michael Rinaldi!

ULTIMO GIRO

-2 Gran gara di Michael Rinaldi, che si prepara al un back-to-back sul gradino più basso del podio nel GP di Misano.

-2 Long lap penalty per Lowes, che perderà dunque la sesta posizione favorendo gli italiani Locatelli e Bassani.

-3 Bautista aggiunde un altro secondo al suo cospicuo vantaggio. Sono quattro adesso i secondi di margine sul turco della Yamaha. Intanto Lecuona allunga sui rivali per la quinta posizione.

-4 Le prime quattro posizioni sembrano cristallizzate, con gar molto ampi. E’ lotta a quattro per la quinta piazza, con Lecuona, Bassani, Lowes e Locatelli racchiusi in un secondo.

-5 Ha fatto il vuoto Bautista! Sono tre i secondi di vantaggio dell’iberico su Razgatlioglu, che pare doversi accontentare della seconda posizione. Intanto è ottima la gara di Tamburini (Yamaha). Il pilota italiano, al rientro dell’infortunio, occupa la dodicesima posizione.

-6 Appare scarico Jonathan Rea, che non riesce ad avvicinare Rinaldi nella lotta all’ultimo gradino del podio. Quinto Lecuona (Honda), davanti a Bassani (Ducati) e Lowes (Kawasaki).

-7 Scappa via Alvaro Bautista, che ha quasi due secondi di vantaggio sul suo più immediato inseguitore. Ancora ottimo terzo Rinaldi.

-8 Ne ha di più il leader del Mondiale. Lo spagnolo tiene la sua Ducati sempre sull’1’34 basso, mentre l’ultimo giro del turco ha sfiorato l’1’35.

-9 Pista pulita e soccorsi sicuri, scongiurato il pericolo bandiera rossa. Siamo nella seconda metà di gara e Bautista porta il suo vantaggio su Razgatlioglu ad oltre un secondo.

-10 Bruttissima caduta di Vierge. Lo spagnolo è sulla ghiaia e la sua Honda è distrutta. Per fortuna l’iberico si muove ed è cosciente.

-10 Vicino al mezzo secondo il vantaggio di Bautista su Razgatlioglu, che non molla nonostante alcuni piccoli problemi di stabilità in uscita curva.

-11 Stesso ritmo per i due battistrada, che ormai hanno fatto il vuoto. Gara anonima per Jonathan Rea, che dovrà cercare di colmare il gap che lo separa dalla terza posizione di Rinaldi per agguantare il podio.

-12 Cerca di scappar via Bautista, ma il suo vantaggio va ad elastico. Resiste per ora Razgatlioglu, mentre è ancora ottimo il passo di Michael Rinaldi. Cala invece Bassani, sorpassato da Vierge.

-13 Bautista, Razgatlioglu, Rinaldi, Rea, Bassani, Vierge, Lecuona, Lowes, Locatelli, Redding. Questa la top ten a tredici giri dal termine.

-14 Stavolta Bautista riesce a chiudere il sorpasso portandosi al comando. Difficoltà per Jonathan Rea, quarto ad un secondo e mezzo dalla vetta.

-15 Scappano via Razgatlioglu e Bautista, con Rinaldi a 7 decimi. Si alzano i ritmi in testa alla gara.

-16 Jonathan Rea si avvicina a Rinaldi nel duello per la terza posizione. Bassani è quinti dinanzi agli spagnoli Vierge e Lecuona (Honda). Ottavo Sam Lowes (Kawasaki).

-17 Sorpasso e contro sorpasso nuovamente tra Bautista e Razgatioglu, con Rea che finora osserva dalla quarta posizione. Finisce la gara anche per Gabriele Ruiu (BMW).

-18 Arriva il sorpasso di Rinaldi che infila perfettamente Rea. Ottimo anche Axel Bassani (Ducati) che sale in quinta posizione. Caduta intanto per l’americano Garrett Gerloff (Yamah).

-19 Super giro veloce di Michael Rinaldi (Ducati), che timbra l’1’34”856 accodandosi al trio di testa.

-20 Subito duello tra Bautista e Razgatlioglu, con lo spagnolo che prova il sorpasso ma va lungo e torna in seconda piazza.

-21 Gran partenza di Rinaldi, che infila Vierge (Honda) e sale in quarta posizione. Primo giro chiuso in 1’39”746 da Razgatlioglu.

-21 Razgatlioglu chiude la porta tenendosi la prima posizione dinanzi a Bautista e Rea. Subito gap tra i primi tre ed il resto del gruppo.

PARTITI! INIZIA GARA-2 DEL GP DI MISANO

15:15 Piloti in griglia. Ci siamo.

15:13 Fa molto caldo a Misano, con la temperatura dell’aria che si assesta a 29°. Caldo che influirà sulla tenuta degli pneumatici e soprattutto su quella fisica dei protagonisti della gara. In corso il giro di ricognizione.

15:12 Tre minuti al via. Tutto pronto sulla griglia di partenza, con i piloti che ultimano le operazioni preliminari. Sale la tensione.

15:09 In classifica generale guida Bautista con 195 punti. Secondo Rea con 171, terzo uno staccato Razgatlıoğlu con 121 lunghezze.

15:07 In casa Italia cercano conferme Andrea Locatelli (Yamaha) ed Axel Bassani (Ducati), che stamane hanno chiuso rispettivamente in sesta e settima posizione. Decimo invece Michael Rinaldi (Yamaha), che dopo il podio di ieri ha avuto una leggera battuta d’arresto.

15:03 Splendida giornata in quel di Misano e condizioni ideali per assistere ad una gran gara. Bautista cercherà ancora una volta di confermare la straordinaria costanza di rendimento, Razgatlıoğlu andrà nuovamente all’assalto. Un sornione Rea sarà sicuramente della partita.

14:59 Ieri Bautista (Ducati) ha vinto con merito gara-1, mentre stamane Razgatlıoğlu (Yamaha) ha dominato la superpole-race riscattando lo 0 del sabato.

14:55 Buon pomeriggio e ben ritrovati nella DIRETTA LIVE del GP di Emilia Romagna valevole per il Mondiale 2022 di Superbike. Siamo a venti minuti dall’inizio di gara-2 con i piloti che promettono spettacolo sul circuito di Misano.

11.28 Per questa mattina è tutto; appuntamento alle ore 15:15 per seguire con noi gara-2. A più tardi, non mancate!

11.25 Qui invece le immagini della festa del team per la vittoria conquistata:

11.22 Ecco Toprak Razgatlioglu che taglia il traguardo aggiudicandosi la vittoria in Superpole Race e, di conseguenza, la pole position per gara-2 di oggi pomeriggio:

11.20 Diciassettesimo Roberto Tamburini, 18esimo Gabriele Ruiu, ritirato Alessandro Delbianco.

11.18 Ottavo posto per Alex Lowes, nono Garrett Gerloff e solo decimo Michael Ruben Rinaldi, alle prese probabilmente con qualche problema con la sua moto, ritmo completamente diverso da quello mostrato ieri.

11.17 Secondo posto per Alvaro Bautista, terzo Jonathan Rea, quarto Xavi Vierge, quinto Iker Lecuona, sesto Andrea Locatelli, settimo Axel Bassani.

TRIONFA IN ASSOLO TOPRAK RAZGATLIOGLU! SUPERPOLE RACE MAGISTRALMENTE CONDOTTA DAL TURCO.

COMINCIA L’ULTIMO GIRO! VIERGE PROVA A INSIDIARE REA PER IL PODIO!

-2 giri: Ricordiamo le posizioni degli italiani: sesto Locatelli, settimo Bassani, decimo Rinaldi, 18esimo Tamburini e 19° Ruiu.

-3 giri: Gara in assolo per Razgatlioglu, +2″785 il ritardo di Bautista.

-3 giri: Le prime due posizioni sembrano ormai delineate, ma il gradino più basso del podio è ancora in bilico.

-4 giri: Jonathan Rea deve guardarsi da Xavi Vierge, vicinissimo al britannico; Bautista ne approfitta e va via.

-4 giri: Scende ancora in classifica Rinaldi, decimo.

-4 giri: Razgatlioglu ha 2 secondo di vantaggio su Bautista; Rea prova a inseguire lo spagnolo, +1″173.

-5 giri: Prova a rifarsi sotto Locatelli, sesto, Rinaldi scala in settima posizione.

-6 giri: Settimo Andrea Locatelli, nono Axel Bassani, 17esimo Roberto Tamburini, 21° Gabriele Ruiu, out Alessandro Delbianco.

-6 giri: Rinaldi prova a difendersi dagli attacchi di Iker Lecuona per la quinta posizione, bagarre anche tra i due.

-6 giri: Che lotta tra i due, adesso è Bautista in seconda posizione, il tutto a favore di Razgatlioglu che ha più di un secondo di vantaggio sugli inseguitori!

-7 giri: Botta e risposta tra Bautista e Rea! Grande bagarre tra i due, il britannico riesce a difendere la seconda posizione. Rinaldi e Vierge si sono avvicinati, Razgatlioglu prova a scappare.

-8 giri: Arriva Bautista, insidia la seconda posizione occupata da Jonathan Rea.

-9 giri: Ecco le immagini della partenza:

-9 giri: Che sorpasso di Razgatlioglu, Rea deve accodarsi al turco! Bautista resta in terza posizione, quarto Michael Ruben Rinaldi, quinto Locatelli, nono Bassani.

-10 giri: Rea sorpassa Razgatlioglu, adesso è lui in testa!

-10 giri: Come in gara-1 Toprak Razgatlioglu si porta subito davanti! Jonathan Rea secondo, Bautista terzo.

PARTITI! COMINCIA LA SUPERPOLE RACE!

10.59 Piloti pronti sulla griglia di partenza, ci siamo!

10.58 Ci siamo, comincia il giro di ricognizione, tra poco si parte con la Superpole Race, dieci giri in programma!

10.55 In cerca di riscatto Razgatlioglu dopo il ritiro di ieri, mentre vorranno confermarsi a un ottimo livello non solo Rinaldi ma anche Axel Bassani e Andrea Locatelli.

10.52 Jonathan Rea ha provato a contrastare Bautista, ma nella seconda parte della gara lo spagnolo non ha lasciato scampo, imponendo un gran ritmo. Vedremo come si comporterà la Ducati in questa Superpole Race.

10.49 Alvaro Bautista e Michael Ruben Rinaldi in gara-1 hanno portato due Ducati sul podio; lo spagnolo è sempre più leader del Mondiale, Rinaldi ha approfittato del ritiro di Razgatlioglu per raggiungere la terza posizione.

10.46 Tra meno di 20 minuti la domenica a Misano comincerà con la Superpole Race: altri punti in palio, in più si delinea la griglia di partenza per gara-2 in programma oggi alle 15:15.

10.43 Dopo i due appuntamenti di ieri (Superpole e gara-1) ricchi di colpi di scena ma contraddistinti dal dominio Ducati, potremo vivere insieme quest’oggi Superpole Race e gara-1, valide per il Gran Premio di Emilia-Romagna 2022.

10.40 Amiche e amici di OA Sport, buongiorno! Benvenuti alla Diretta LIVE della Superpole Race di Superbike!

Cronaca SuperpoleCronaca gara-1Highlights gara-1

Amiche e amici di OA Sport, appassionati di motori, benvenuti alla Diretta LIVE testuale del Gran Premio di Emilia-Romagna 2022 di Superbike! Dopo una giornata di ieri particolarmente impegnativa e divertente, siamo pronti per vivere insieme Superpole Racegara-2!

Sinora, Alvaro Bautista e la sua Ducati hanno dimostrato di avere qualcosa in più rispetto ai rivali; difatti, Jonathan Rea si è dovuto accontentare del secondo posto in gara-1, mentre Toprak Razgatlioglu nella stessa occasione si è ritirato, ma nel momento in cui la sua moto ha palesato problemi tecnici era a debita distanza dallo spagnolo in terza posizione.

Il team di Borgo Panigale, sia nel giro secco che nel passo gara, non sembra avere rivali a Misano, indipendentemente dalle condizioni del circuito. Nella giornata di oggi tutto può accadere, un imprevisto è sempre dietro l’angolo (come accaduto appunto a Razgatlioglu), ma sembra molto difficile riuscire a contrastare un Bautista e una Ducati così in forma.

Superbike, dominio Ducati in gara-1 a Misano! Bautista si impone davanti a Rea, Rinaldi terzo, si ritira Razgatlioglu

Con la nostra Diretta LIVE testuale potrete seguire sia Superpole Race alle ore 11:00 che gara-2 alle 15:15, con aggiornamenti in tempo reale per non perdere davvero nulla di entrambi gli appuntamenti della domenica del Gran Premio dell’Emilia-Romagna 2022 di Superbike. Appuntamento alle ore 11:00, non mancate!

Foto: LiveMedia/Valerio Origo