Seguici su

GTWC Europe, test a Spa-Francorchamps da domani in vista della 24 ore

Pubblicato

il

Continua senza sosta il Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS dopo il round della Sprint Cup a Zandvoort. Non sono mancate le emozioni in terra olandese, tappa precede in ordine cronologico la gara di Misano della Sprint Cup ed i test ufficiali della 24h di Spa-Francorchamps.

Manca meno di un mese all’evento dell’anno, gara valida come da qualche anno a questa parte per il GTWC Europe Endurance Cup e per l’Intercontinental GT Challenge Powered by Pirelli. Nella giornata di domani e di mercoledì l’appuntamento è per le ultime prove in vista di una delle corse endurance più impegnative al mondo con oltre 60 auto presenti contemporaneamente sul tracciato.

I piloti dovranno prendere le misure con il rinnovato impianto di Spa-Francorchamps, completamente rinnovato durante l’inverno al fine di riportare le moto. La sabbia è nuovamente presente nella mitica location belga che si prepara per accogliere uno dei suoi eventi più importanti dell’anno.

F1, Mick Schumacher: “Il feeling della macchina era ottimo e anche il ritmo non era male”

I prossimi giorni saranno fondamentali per Valentino Rossi che non ha mai corso nelle ‘Ardenne’. Ricordiamo che durante la stagione del GTWC Europe non è possibile effettuare delle sessioni private, un limite che ovviamente può essere aggirato dai piloti o dalle stesse compagini gareggiando in altre categorie. La leggenda del Motomondiale cerca un riscatto dopo un difficile fine settimana in terra olandese. 

Foto. LPS