Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour: Rory McIlroy guida il Travelers Championship insieme a Poston dopo il primo giro

Pubblicato

il

Ormai archiviato lo U.S. Open, è tempo per il PGA Tour di cambiare capitolo e concentrarsi sul Travelers Championship sul percorso del TPC River Highlands di Cromwell, in Connecticut. Al termine del primo giro, sono due i giocatori a condividere la leadership e rispondono ai nomi di Rory McIlroy e J.T. Poston.

Il nordirlandese è probabilmente il giocatore più in forma del momento con un successo e cinque top10 negli ultimi sei tornei giocati, tre delle quali nei tre majors disputati sinora. Otto birdie per lui e nessun bogey per un -8 di ottimo livello. Stesso score per Poston, in grado di infilare anche cinque birdie consecutivi tra la buca 13 e la 17.

Alle spalle dei due leadership troviamo una coppia di giocatori composta da Xander Schauffele e Martin Laird. Anche per l’ultimo Campione Olimpico e per lo scozzere una carta immacolata senza alcun bogey, ma con un birdie in meno che li piazza al punteggio di -7.

Golf: si rivede Haotong Li, è leader dopo il primo giro al BMW International Open 2022. Laporta 18° e miglior italiano

Quinta posizione per tre giocatori a stelle e strisce: Charles Howell III, Webb Simpson e Patrick Cantlay. Anche per loro, che hanno raggiunto lo score di -6, la carta non vede alcun bogey e dunque alcun colpo perso. I primi bogey li troviamo tra i due giocatori che occupano l’ottava posizione a -5, ovvero l’australiano Cam Davis e lo statunitense Matthew NeSmith. -2 e 30a piazza per il numero 1 al mondo Scottie Scheffler, mentre ha fatto enorme fatica Jordan Spieth, nelle retrovie della graduatoria con un punteggio di +5.

Foto: LaPresse