Seguici su

Golf

Golf: Melgrati seconda allo Scandinavian Mixed 2022, bene anche Carta ed Edoardo Molinari. Guida Scrivener

Pubblicato

il

Il Volvo Car Scandinavian Mixed 2022, di scena all’Halmstad Golf Club di Tylösand ha un nuovo leader. Ed è l’australiano Jason Scrivener, 33 anni, sudafricano di nascita ma aussie essendosi trasferito a Perth con la famiglia da quando aveva 10 anni, il nuovo leader con lo score di -12 per effetto del -8 odierno. Giro bogey free per lui, che cerca la prima vittoria sul DP World Tour.

Carolina Melgrati continua a essere la migliore non solo delle italiane, ma delle donne. Già al comando ieri, la giovane rampante azzurra stavolta deve cedere la leadership, ma resta a -10 (score odierno -3);  l’agganciano sia la svedese Linn Grant che il francese Mike Lorenzo-Vera, che scalano rispettivamente tre e none posizioni arrivando secondi assieme.

Solo uomini nel resto della top ten: quinti a -9 lo scozzese Craig Howie e l’inglese Daniel Gavins, settimi a -8 il thailandese Jazz Janewattananond, gli spagnoli Santiago Tarrio e Nacho Elvira e gli svedesi Kristoffer Broberg e Henrik Stenson. Per il capitano dell’Europa in Ryder Cup 2023 e co-motore dell’evento misto (l’altro porta il nome di Annika Sorenstam, che però è rimasta fuori dal taglio) diciotto buche al ritmo di -6.

Golf: il PGA Tour non fa sconti, sospesi tutti i giocatori entrati nella lega araba

Ancora buone notizie dall’Italia appena oltre i primi dieci posti: c’è infatti da registrare il 12° a -7 di Virginia Elena Carta, che dopo un inizio a saliscendi recupera con parecchi bei birdie, termina il giro a -3 e resta a contatto coi migliori (è anche la terza migliore delle donne insieme alla gallese Lydia Hall). Complessivamente il femminile porta 27 sue esponenti oltre il taglio, che cade al 70° posto.

Sempre in casa azzurra da registrare il sempre costante Edoardo Molinari: il vicecapitano di Ryder è 24° a -5 (-2 oggi) con risalita di tre posti. Vanno fuori Renato Paratore (105° a +2), Lorenzo Gagli, Francesco Laporta (per entrambi 126° posto a +4) e Andrea Pavan (146° con +7 sia di giornata che totale).

Foto: Federazione Italiana Golf