Seguici su

Golf

Golf: Irish Open 2022 al Mount Juliet per il 2° anno di fila. Sette azzurri a caccia di buone sensazioni

Pubblicato

il

Era dall’accoppiata 2007-2008 che l’Irish Open, uno dei tornei simbolo del tour europeo che oggi è DP World Tour, non si teneva per due anni consecutivi nella stessa sede. L’occasione è offerta dal Mount Juliet Golf & Spa Hotel, che nel 2021 vide vincere l’australiano Lucas Herbert. Era già capitato tra il 1993 e il 1995 che il luogo ospitasse per tre volte consecutive l’Open, che nella sua lunga e più volte interrotta storia ha sì toccato le province di Ulster, Leinster e Munster, ma mai quella del Connacht.

Al di là della difesa del titolo di Herbert, la superstar sarà inevitabilmente rispondente al nome di Shane Lowry. Lui, qualche chilometro più a nord, al Royal Portrush, nel 2019 trionfò all’Open Championship, trasformatosi nell’occasione in un fluviale scorrere di birre per celebrare l’evento. L’evento di qua dall’Oceano, stavolta, avrà una forza di gioco maggiore rispetto al uso omologo al di là, il John Deere Classic.

Golf, DP World Tour 2022: Haotong Li dall’inferno al paradiso. Successo alla prima buca di playoff per il cinese. Buon finale di Edoardo Molinari

Sette gli azzurri al via. Andando a osservare la classifica che porta alle finali del DP World Tour, ci si accorge come il migliore di loro sia Edoardo Molinari, al momento 43° nella Race to Dubai. Altri due conserverebbero al momento la carta per giocare nel continente tramite il ranking: Andrea Pavan, 100°, e Guido Migliozzi, 113°. Dei partecipanti all’Irish Open, 134° Nino Bertasio, 137° Lorenzo Gagli (entrambi, dunque, molto vicini a quel 123° posto che è la chiave), 147° Francesco Laporta, 199° Renato Paratore. Nella graduatoria anche Francesco Molinari, 194°, e Lorenzo Scalise, 212°, che però hanno storie e situazioni ben diverse e legate ad altri tour.

Il torneo sarà trasmesso da Golf Tv, Discovery+ (o Eurosport Player per chi lo ha ancora) ed Eurosport 2. Per quel che riguarda Discovery+, partenza del collegamento dalle ore 14:00 ogni giorno, mentre Eurosport 2 entrerà in scena alle 15:00 sempre, tranne che nel terzo giro, in cui si allineerà alla sua piattaforma streaming.

Foto: