Seguici su

Golf

Golf femminile: Minjee Lee tenta la fuga ad un round dal termine degli U.S. Women’s Open

Pubblicato

il

Le migliori golfiste del panorama internazionale continuano a darsi battaglia agli U.S. Women’s Open 2022 (montepremi 10 milioni di dollari). Al termine del terzo round c’è il primo scossone della classifica con Minjee Lee che tenta la fuga. L’australiana, numero uno del ranking mondiale, piazza un ottimo -4 e sale allo score complessivo di -13 (200 colpi).

In seconda posizione troviamo una sempre convincente Mina Harigae. L’americana gira un colpo sotto il par issandosi a -10 e mantenendo un buon margine sulle inseguitrici. Terza piazza in solitaria con il punteggio di -7 per l’inglese Bronte Law. Migliore di giornata Lydia Ko, che grazie al -5 odierno recupera ben 17 posizioni portandosi fino al quarto posto con -6.

Sul percorso par 71 del Pine Needles Lodge and Golf Club di Southern Pines (North Carolina, Stati Uniti) in quarta posizione troviamo anche le sudcoreane Jin Young Ko e Hye-Jin Choi, la cinese Xiyu Lin, e le svedesi Anna Nordqvist ed Ingrid Lindblad. Quest’ultima, non ancora passata al professionismo, crolla nella seconda parte del giro ma resta in lizza per un risultato di prestigio.

-5 e top ten chiusa dall’irlandese Leona Maguire, dalla thailandese Moriya Jutanugarn, dalla sudcoreana Eun-Hee Ji, e dall’americana Megan Khang. Resta al 14° posto Nelly Korda, che domani partirà da -4, mentre si interrompe bruscamente il tentativo di rimonta di Lexi Thompson, che scivola di qualche posizione dopo il +1 del sabato americano. Per la numero 7 del mondo 17° posto a -2 in compagnia di Lilia Wu.

Tonfo infine per Ryann O’Toole. La statunitense, protagonista dei primi due round, perde improvvisamente il feeling con il percorso producendo un clamoroso +8 che le pregiudica la caccia alle posizioni che contano.

Foto: LaPresse