Seguici su

Golf

Golf femminile: Minjee Lee amministra il vantaggio e si aggiudica gli U.S. Women’s Open 2022

Pubblicato

il

Foto: LaPresse

E’ Minjee Lee la nuova campionessa degli U.S. Women’s Open (montepremi 10 milioni di dollari). L’australiana completa l’opera amministrando il cospicuo vantaggio costruitosi durante il terzo round e si aggiudica il suo secondo Major in carriera dopo l’Evian Championship 2021. A Lee basta girare alla pari con il par nel quarto round, restando dunque a -13 (271 colpi).

Giornata difficile per tutte, con punteggi altissimi e pochi scossoni in classifica. Seconda piazza per la statunitense Mina Harigae, che conclude l’ottima settimana a -9. Completa il podio con il punteggio di -7  la sudcoreana Hye-Jin Choi, che beffa per un solo colpo la connazionale Jin Hyung Ko. -5 e quinta posizione per la neozelandese Lydia Ko, mentre con -4 terminano il torneo in sesta piazza la svedese Anna Nordqvist e l’inglese Bronte Low.

Sul percorso par 71 del Pine Needles Lodge and Golf Club di Southern Pines (North Carolina, Stati Uniti) chiudono la top ten in ottava posizione con lo score di -2 l’irlandese Leona Maguire e le statunitensi Nelly Korda e Megan Khang. Crolla sul più bello, ma ottiene una buona 11esima piazza, Ingrid Lindblad. La giovane svedese, non professionista, gira a +5 chiudendo l’evento a -1 in compagnia della thailandese Moriya Jutanugarn e della cinese Xiyu Lin.

Per Minjee Lee, ventiseienne di Perth, il successo colto in North Carolina è l’undicesimo della sua luminosa carriera. La numero uno del mondo sigla il secondo successo stagionale certificando ancor di più la leadership nel ranking.