Seguici su

Golf

Golf femminile, In Gee Chun domina il primo round del KPMG Women’s PGA Championship. Lontana Molinaro

Pubblicato

il

Le migliori golfiste del panorama internazionale si sfidano questa settimana in uno dei cinque Major stagionali. Spazio al KPMG Women’s Championship (montepremi 9 milioni di dollari), torneo nato nel 1955 ed organizzato dalla Professional Golfers’ Association of America.

Al termine del primo round guida la leaderboard una straordinaria In Gee Chun. La sudcoreana piazza un superbo -8 (64 colpi) sbaragliando letteralmente la concorrenza. Nove i birdie siglati dall’asiatica, che era partita con un bogey alla buca 1. Sono addirittura cinque le lunghezze che separano la battistrada dalle sue più immediate inseguitrici.

In seconda posizione con il punteggio di -3 troviamo infatti la tailandese Pornanong Phatlum e la sudcoreana Hye-Jin Choi. Quarte con -2 la sudafricana Paula Reto e l’americana Jennifer Chang. Sul percorso par 72 del Congressional Country Club di Bethesda (Maryland, Stati Uniti) chiudono la top ten in sesta piazza con lo score di -1 le statunitensi Jennifer Kupcho e Nelly Korda, la sudcoreane In Kyung Kim, A Lim Kim e Sei Young Kim, le giapponesi Ayaka Furue e Nasa Hataoka, l’australiana Hannah Green, ed infine la canadese Brooke M. Henderson.

Giro alla pari con il par per la numero due del mondo Lydia Ko, mentre la leader del ranking mondiale Minjee Lee non va oltre il +1 di giornata che la colloca al 30° posto. Staccatissima infine Giulia Molinaro. L’unica italiana presente ai nastri di partenza chiude il round d’esordio con un deludente +8, 139ma posizione per l’azzurra, a cui servirà un’autentica impresa per evitare il cut del secondo round.

Foto: LaPresse