Seguici su

Golf

Golf: Alessandra Fanali seconda al playoff all’Open d’Italia femminile, vince Morgane Metraux con un eagle

Pubblicato

il

Si è concluso pochi minuti fa il Ladies Italian Open, parte del calendario del Ladies European Tour 2022, e fino alla fine c’è grandissima battaglia. Alla fine, però, al playoff è la svizzera Morgane Metraux, (-10) grazie a un eagle alla 18 che le permette di superare tanto l’inglese Meghan MacLaren che l’azzurra Alessandra Fanali, di Fiuggi, già protagonista più volte con la sua università negli USA, Arizona State. Tornando a Metraux, garantisce alla Svizzera il primo successo sul circuito continentale nella storia.

Quanto a Fanali, è un’ulteriore conferma del suo bel momento; poche settimane fa era riuscita a vincere il Silverado Showdown a livello universitario. Ma non è l’unico risultato di rilievo italiano, perché Carolina Melgrati, vent’anni ancora da compiere, ripete l’innalzamento alle vette di un anno fa e chiude quarta a -9 in compagnia della sudafricana Alexander Casandra. Paradosso dei paradossi, le è mancato un par alla 17 (dove ha fatto bogey) per unirsi al playoff.

Golf, Ladies European Tour: Lee-Anne Pace guida l’Open d’Italia dopo due giri, Melgrati e Liti in quota

Sesta posizione per l’altra sudafricana, tra le favorite della vigilia, Lee-Anne Pace, che con -8 precede un terzetto nel quale compaiono l’altra Metraux, Kim, la spagnola Nuria Iturrioz e Roberta Liti, che passa con apparente facilità dai campi dell’Epson Tour (quello dal quale si passa per giocare poi sul LPGA Tour) a quelli europei e conferma di avere carte importanti in mano. Decima a -6 la svedese Linnea Strom.

Per quanto riguarda le altre italiane, Virginia Elena Carta paga un ultimo giro da 76 colpi e chiude al 25° posto pari con il par un torneo fino a ieri condotto nella zona di testa, mentre per Francesca Fiorellini c’è il 36° a +2, per Erika De Martini il 52° a +5, per Benedetta Moresco il 54° a +6 e, infine, per Caterina Don il 61° a +9.

Foto: Federazione Italiana Golf