Seguici su

Golf

Golf: a Charl Schwartzel il torneo inaugurale della Superlega araba

Pubblicato

il

A Londra si è tenuto e concluso, su tre giri, il primo torneo della Superlega araba LIV Golf, non valido per il ranking mondiale. Ha vinto il sudafricano Charl Schwartzel con lo score di -7: tripletta sudafricana con Hennie du Plessis secondo a -6 e Branden Grace terzo a -5 insieme all’americano Peter Uihlein.

Il torneo, nato tra le polemiche assieme all’intera organizzazione (ci saranno strascichi legali di molti golfisti con la PGA of America), ha vissuto anche un fuoriprogramma particolare, con una pallina colpita da Uihlein che ha apparentemente fatto svenire uno spettatore colpito. Si è trattato però di uno scherzo.

Golf: Linn Grant balza in testa allo Scandinavian Mixed. Melgrati e Carta in top20

Prossime destinazioni della stagione inaugurale: Portland, Bedminster (su un campo che porta il nome di Trump), Boston, Chicago, Bangkok e Miami (su un altro campo tra quelli nella disponibilità del citato Trump).

Rimane ora da capire cosa sarà, e se sarà, nel futuro della LIV Golf. Che nasce sotto la spinta di un fondo di investimento che i milioni li possiede eccome, ma che di opposizione ne incontra parecchia. Non quella di Bryson DeChambeau, dato che lo scienziato pazzo del golf pare pronto a entrare. E non solo lui.

Foto: LaPresse