Seguici su

Atletica

Golden Gala 2022, Gianmarco Tamberi: “Voglio vincere domani e trionfare anche al Mondiale!”

Pubblicato

il

Sale l’attesa per il Golden Gala di Roma, in programma domani giovedì 9 giugno allo Stadio Olimpico di Roma, una parata di stelle dell’atletica che vedrà gareggiare i migliori atleti a livello globale in tantissime discipline. Non mancheranno, naturalmente, anche le stelle azzurre (eccezion fatta per Marcell Jacobs, alle prese con un infortunio).

Tra queste, vi sarà anche Gianmarco Tamberi, determinato nel portare a casa la vittoria nella sua specialità, il salto in alto, d’altronde, il campione olimpico in carica non è ancora mai riuscito a vincere al Golden Gala Pietro Mennea, il che dà ancora più carica e motivazione per l’evento di domani.

Lo conferma lo stesso Gimbo, con le sue parole riportate da La Gazzetta dello Sport: “Quella di domani sarà una serata magica, devo dire che mi dispiace che non ci sarà Barshim (campione olimpico con l’azzurro a Tokyo, ndr), spero recuperi presto. Io voglio vincere: al Golden Gala sono arrivato secondo, terzo, mai primo, è arrivato il momento“.

Atletica, Golden Gala 2022: è la notte delle stelle all’Olimpico di Roma. Festa grande per gli eroi di Tokyo

Non può mancare l’invito al pubblico di casa, chiamato a sostenere gli azzurri, inoltre, gli obiettivi quantomeno per questa stagione sono piuttosto chiari per Tamberi: “Il divertimento domani è assicurato, venite all’Olimpico, non ve ne pentirete! Obiettivi a questo punto della mia carriera? Innanzitutto vincere qui al Golden Gala, poi voglio vincere ai Mondiali outdoor, è l’unico titolo internazionale che mi manca, oltre a questi trionfi, voglio arrivare a saltare 2.40, penso di poterci arrivare prima o poi“.

Foto: FIDAL/Colombo