Seguici su

Ciclismo

Giro di Svizzera femminile 2022: Elisa Balsamo si impone in volata nella terza tappa

Pubblicato

il

Si infiamma la stagione del ciclismo al femminile e torna al top Elisa Balsamo: la campionessa del mondo alza nuovamente le braccia al cielo dopo uno stop di circa tre mesi. L’azzurra si impone in volata nella terza tappa del Giro di Svizzera 2022: sul traguardo di Chur colpo di reni vincente per l’atleta della Trek-Segafredo.

Percorso mosso, con partenza da Vaduz, e 124,2 chilometri da affrontare. Diverse atlete hanno provato ad anticipare la volata, su tutte Stine Borgli (FDJ Nouvelle-Aquitaine Futuroscope), Amber Kraak (Team Jumbo-Visma) e Sina Frei (Svizzera), raggiunte proprio in vista dello sprint.

Ultimo chilometro in leggera salita che ha visto Balsamo battagliare con la campionessa francese Evita Muzic (FDN Nouvellle Aquitain Futuroscope), battuta al photofinish. Terza piazza per Liane Lippert (Team DSM).

Top-5 per due italiane: quarta Ilaria Sanguineti (Valcar Travel & Service) e quinta Soraya Paladin (Canyon //SRAM Racing). In chiave classifica generale resta al comando la statunitense Kristen Faulkner (TeamBikeExchange-Jayco).

Foto: Lapresse