Seguici su

Ciclismo

Giro di Svizzera 2022, Tom Pidcock si aggiunge alla lunga lista di positivi al Covid e abbandona la rassegna

Pubblicato

il

Non c’è pace al Giro di Svizzera 2022. L’ombra del Covid si è abbattuta sulla manifestazione elvetica costringendo più di 30 corridori ad abbandonare l’evento, ultimo della lista il britannico della Ineos-Grenadiers Tom Pidcock. La tappa odierna si sta disputando regolarmente, ma domani è attesa una nuova valutazione da parte degli organizzatori.

Prima del biker classe ’99 si erano ritirate formazioni di grande caratura quali Alpecin-Fenix, Bahrain-Victorious, UAE Team Emirates e Jumbo-Visma, seguite a ruota dal leader della generale Aleksandr Vlasov (Bora-Hansgrohe). Anche due atleti della Israel Premier-Tech (Sebastian Berwick e Reto Hollenstein) ed uno della Quick Step Alpha Vinyl Team (Louis Vervaeke) hanno dovuto fare i conti con il virus.

Il direttore del Giro di Svizzera Olivier Senn ha fatto sapere che le compagini rimaste in gioco vogliono proseguire la corsa, ma entro domani sono attese ulteriori decisioni in base al potenziale (e preventivabile) aumento del numero dei casi.

Giro di Svizzera 2022, parla il direttore della corsa: “Le squadre rimaste vogliono gareggiare, domani nuova valutazione”

Pidcock occupava la dodicesima piazza nella generale a 2’06” dall’ex maglia gialla Vlasov. Geraint Thomas perde un tassello cruciale per la graduatoria e dovrà fare maggior affidamento sul colombiano Daniel Martinez.

Foto: LivePhotoSport