Seguici su

Ciclismo

Giro dell’Appennino 2022, Louis Meintjes: “Un giorno perfetto. Ora voglio fare classifica al Tour”

Pubblicato

il

Ritorno al successo del sudafricano Louis Meintjes al Giro dell’Appennino 2022. Il corridore della Intermarché-Wanty-Gobert è tornato al successo dopo un’astinenza lunga sette anni, dalla Coppi e Bartali 2015, arrivando in solitaria al traguardo avanti a Natnael Tesfatsion (Drone Hopper-Androni Giocattoli) e al compagno di squadra Georg Zimmermann.

Intervistato da Cyclingpro, Meintjes ha espresso tutta la sua felicità: “Per me è stato un giorno perfetto. Penso che gli avversari abbiano sofferto il caldo. Nel finale avevo molte energie ed è andata molto bene. Volevo essere sicuro che nessuno scappasse via e volevo tenere la corsa chiusa per Hermans, poi però avevo le gambe migliori e mi sono preso la mia opportunità“.

Meintjes è già sicuro della partecipazione al Tour de France, e non nasconde qualche ambizione di classifica: “Non so quale sarà la mia ambizione alla Grande Boucle. Ne parlerò con il team, io vorrei curare la classifica generale, ma vedremo. Prima di tutto andrò al Giro del Delfinato, poi il Tour“.

Giro dell’Appennino 2022: Louis Meintjes beffa tutti a Genova. Quinto Alessandro Verre

Il corridore sudafricano non è nuovo a fare classifica nei grandi giri: tra il 2015 ed il 2017 ha accumulato tre piazzamenti in top 10, un decimo posto finale il primo anno alla Vuelta a Espana e due ottavi posti nelle due stagioni successive.

Foto: LaPresse