Seguici su

Ciclismo

Giro del Delfinato 2022, Filippo Ganna dopo la vittoria: “Io e Van Aert siamo sempre molto vicini, oggi sono stato fortunato”

Pubblicato

il

Oggi, mercoledì 8 giugno, è andata in scena la quarta tappa del Giro del Delfinato 2022 di ciclismo su strada: la cronometro individuale con partenza da Montbrison ed arrivo a La Bâtie d’Urfé, di 17.4 km, ha visto la vittoria di Filippo Ganna dopo un lungo testa a testa con il ciclista del Belgio Wout Van Aert.

Così Ganna a CyclingNews.com: “È stata una lunga giornata sulla hot seat, ma alla fine è importante non alzarsi. Wout è arrivato molto vicino, ma sono stato fortunato a vincere. Quando ho visto che pioveva stamattina, non pensavo fosse una giornata fantastica, ma poi siamo stati fortunati con il sole e il percorso era asciutto per tutti“.

Spiega l’azzurro: “Ciò significava che c’erano le stesse condizioni per tutti. È importante confrontarci. Ogni volta siamo stati vicini. Van Aert è molto forte e lo abbiamo visto ieri, era davvero vicino all’obiettivo della vittoria. È un super atleta e puoi solo dirgli chapeau“.

Ganna è il favorito per la cronometro d’apertura del Tour de France a Copenaghen, ma non è ancora certo della convocazione per il secondo GT stagionale: “Copenaghen è vicina, ma abbiamo tempo. Aspetteremo e vedremo se sarò a Copenaghen o meno”.

Foto: LaPresse