Seguici su

Football Americano

Football americano, IFL 2022: nel wild card round vittorie senza storia per Dolphins Ancona e Guelfi Firenze

Pubblicato

il

Si è disputato il wild card round dei play-offs della Italian Football League 2022 ed i risultati hanno premiato in maniera nettissima Dolphins Ancona e Guelfi Firenze. A questo punto le due compagini staccano il pass per le semifinali del prossimo weekend, dove andranno a fare visita alle prime due teste di serie: Seamen Milano e Panthers Parma, con l’Italian Bowl del 2 luglio sempre più all’orizzonte.

DOLPHINS Ancona VIPERS Modena 42-7: match letteralmente senza storia ad Ancona, con i padroni di casa che mettono le cose in chiaro sin dall’avvio con un 13-0 di parziale nel primo quarto e 22-0 nel secondo. La ripresa vede ancora i Dolphins andare a segno con la meta del 42-0 che manda ufficialmente i titoli di coda alla sfida. Nel quarto periodo c’è tempo per il touchdown “della bandiera” per Modena per il 7-42 conclusivo.

GUELFI Firenze – WARRIORS Bologna 49-0; anche in questo caso match senza storia, con i fiorentini che aprono subito con un 21-0 nel primo quarto grazie al td pass di Fimiani per Tanner, quindi alle due corse in meta di Gerbino. Il secondo quarto vede un altro 14-0, con le mete di Tanner su corsa e quello su lancio di Fimiani per Almeida. La ripresa è pura accademia con altre due mete, una su lancio di Fimiani per Minnehan, quindi il 49-0 finale è una pick-six di Marcacci.

A questo punto i Dolphins passano il turno e se la vedranno contro i Seamen Milano al Vigorelli nel prossimo turno. Quindi i Guelfi Firenze andranno a rendere visita ai Panthers Parma

Foto: Valerio Origo