Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “La Red Bull è molto bilanciata sul passo gara. La pioggia? Una variabile per tutti”

Pubblicato

il

E’ calato il sipario sulla seconda sessione di prove libere del GP del Canada, nono round del Mondiale 2022 di F1. Sul circuito di Montreal l’olandese Max Verstappen (Red Bull) ha ottenuto il miglior tempo di 1:14.127 a precedere le due Ferrari del monegasco Charles Leclerc di 0.081 e dello spagnolo Carlos Sainz (+0.225).

Una grande dimostrazione di forza da parte di Verstappen, estremamente veloce soprattutto sul passo gara, inanellando tanti giri di ottimo livello, con punte da 1:17 davvero molte interessanti. In altre parole, il neerlandese ha a sua disposizione una monoposto ben bilanciata che potrà supportarlo per la vittoria di tappa sul circuito dedicato alla memoria di Gilles Villeneuve.

E’ stata una giornata positiva, abbiamo lavorato bene con la squadra per trovare un buon bilanciamento con la monoposto. Mi sono trovato meglio con le medie piuttosto che con le gomme morbide, ma comunque non ci possiamo di certo lamentare. La RB18 soprattutto in ottica gara è veloce e questo circuito è solitamente molto duro per le mescole. Questi aspetti mi danno fiducia. La pioggia per domani? C’è per tutti“, ha raccontato Max (fonte: Sky Sport).

F1, GP Canada 2022. Le Ferrari braccano Max Verstappen: Charles Leclerc 2°, Carlos Sainz 3° nella FP2

Una situazione dunque favorevole a maggior ragione perché Leclerc, stando alle ultime notizie che arrivano, ha cambiato la centralina, oltre al motore endotermico, sulla sua monoposto ed essendo la terza dovrà scontare 10 posizioni di penalità in griglia di partenza.

Foto: LiveMedia/Antonin Vincent / Dppi/DPPI