Seguici su

Formula 1

F1, Gunther Steiner: “Sorpreso dai problemi del motore Ferrari”

Pubblicato

il

Non è un momento semplice per la Ferrari. Negli ultimi GP del Mondiale 2022 di F1, la Rossa ha sofferto non poco di problemi di affidabilità e il motore è finito sotto la lente di ingrandimento. Problematiche che hanno messo in grave difficoltà la scuderia di Maranello non soltanto nella lotta iridata con la Red Bull, ma anche relativamente alle prestazioni dei team clienti. Il riferimento al Team Haas viene spontaneo.

Il Team Principal della squadra americana, Gunther Steiner, non ha nascosto l’amarezza e la delusione relativamente alle criticità emerse sulla power unit del Cavallino Rampante e le sue più recenti dichiarazioni non hanno bisogno di troppe interpretazioni.

L’inaffidabilità del motore Ferrari mi ha stupito. Nei primi cinque GP stava andando tutto abbastanza bene e anche i test sono stati buoni. Poi, all’improvviso, ci sono stati problemi e a quanto pare non ci sono soluzioni. Per noi è senza dubbio un aspetto deludente, ma immagino quanto lo possa essere per la Ferrari stessa, che sono in lotta per il Mondiale“, le considerazioni del Team Principal di Haas.

F1, Red Bull ha rescisso il contratto con Juri Vips: il pilota paga per un epiteto razzista in diretta su Twitch

Un prova di verifica ci sarà già nel prossimo appuntamento del campionato, a Silverstone (Gran Bretagna), e il comportamento del motore Superfast sarà uno dei temi.

Foto: LPS