Seguici su

Formula 1

F1, Frédéric Vasseur: “Abbiamo ottenuto un ottimo risultato come squadra”

Pubblicato

il

Frédéric Vasseur ha mostrato la sua soddisfazione alla stampa al termine del Gran Premio del Canada, nona competizione del Mondiale F1 2022. Il team principal dell’Alfa Romeo lascia Montreal con entrambe le monoposto nella zona punti, una missione non scontata nonostante una buonissima qualifica.

Settimo posto conclusivo per il finnico Valtteri Bottas, ottavo per il cinese Zhou Guanyu che per la prima volta in carriera è riuscito ad entrare nella Top10. I due hanno ‘scalato una posizione’ nel post gara in seguito ad una penalità allo spagnolo Fernando Alonso, colpevole di aver cambiato più volte la propria traiettoria nella lotta con Bottas il sesto posto.

Il tecnico francese ha rilasciato alla stampa attraverso la propria formazione: “Abbiamo ottenuto un ottimo risultato come squadra e possiamo essere davvero soddisfatti della nostra prestazione. Sia Valtteri che Zhou hanno eseguito bene le loro gare e sono stati in grado di portare le loro vetture in zona punti”

F1, luglio sarà il mese della verità. Charles Leclerc e la Ferrari all’attacco per riaprire il Mondiale nelle prossime 4 gare

Il transalpino ha concluso dicendo: “Non posso criticare nessuno dei piloti per le loro gare, sono stati solidi e non hanno commesso errori. Valtteri ha saputo sfruttare al meglio i tempi della Safety Car, mentre Zhou è stato in grado di raggiungere per la prima volta la Top10. Questo è un vero risultato di squadra e ci dà molta fiducia per il proseguo della stagione”.

Foto. LPS