Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Campionati Italiani 2022: la prova in linea rischia di perdere Diego Ulissi e Alberto Bettiol

Pubblicato

il

Domenica 26 giugno intorno alle 10.30 i migliori ciclisti del paese di presenteranno ai nastri di partenza di Castellaneta Marina per contendersi il titolo di Campione Nazionale. Arrivo ad Alberobello dopo 237 chilometri piuttosto mossi, non è escluso che qualche sprinter dalla buona tenuta possa essere della partita.

Notizia ancora da confermare ma alquanto probabile è l’assenza di Diego Ulissi e Alberto Bettiol, tra i grandi indiziati al successo finale. Entrambi sono reduci dal Covid che ha falcidiato il recente Giro di Svizzera e dovrebbero attendere l’idoneità sportiva per partecipare.

Senza considerare poi le incognite legate alla condizione fisica e la distanza ravvicinata con l’imminente Tour de France. Un vero peccato date le caratteristiche dei due, che certamente avrebbero alzato il livello generale della manifestazione.

Ciclismo, Marta Cavalli: “Al Giro d’Italia voglio emozionare. Tante azzurre forti: siamo rivali ed amiche”

Né Ulissi né Bettiol hanno mai vinto un titolo Italiano, pur riuscendo a salire sul podio. Ulissi fu terzo nel 2015 e secondo due anni dopo, mentre Bettiol ha chiuso sul terzo gradino nell’edizione vinta da Davide Formolo (2019).

Foto: Lapresse