Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Ben O’Connor mette nel mirino il Giro del Delfinato: “È giunta l’ora di salire sul podio in un evento World Tour”

Pubblicato

il

Tra gli uomini di classifica da tenere d’occhio al prossimo Giro del Delfinato vale la pena citare l’australiano Ben O’Connor, capitano della AG2R-Citroen. Il classe ’95, quarto al Tour dello scorso anno, ha approcciato in modo positivo la stagione conquistando una tappa alla Volta Ciclista a Catalunya ed il Tour du Jura.

In un comunicato stampa diffuso poche ore fa O’Connor ha rilanciato le proprie ambizioni e sembra guardare con estremo ottimismo al futuro: anche la vittoria dell’amico e connazionale Jai Hindley al Giro d’Italia non ha fatto altro che aumentare la fiducia nei propri mezzi.

“La mia avventura al Tour l’anno scorso è stata straordinaria e non potevo nemmeno immaginare cosa fosse successo. Vincere una tappa e finire quarto assoluto a Parigi è qualcosa di enorme. E ce l’ho fatta! Ma, naturalmente, vuoi sempre fare meglio. Quindi ho cambiato la mia visione rispetto allo scorso anno e mi sento in grado di puntare al top quest’estate. È stato anche incoraggiante vedere il mio amico Jai Hindley vincere il Giro. Anche lui è di Perth e ci conosciamo da molto tempo. Quando l’ho visto vincere, mi sono detto che anch’io posso farcela”.

Ciclismo, Moreno Moser: “Mi aspettavo di più da Fortunato. Il livello medio al Giro era molto alto”

L’oceanico si considera un uomo di classifica a tutti gli effetti e sente che è arrivato il momento di puntare al bersaglio grosso: “È giunto il momento di salire sul podio in un grande evento del World Tour. Sarebbe il mio primo e so che ora è possibile per me vincere questo tipo di gare”.

“Ho 26 anni e gli anni di duro lavoro stanno iniziando a dare i loro frutti – prosegue – il mio corpo si sta adattando alle esigenze di queste gare e sta rispondendo sempre meglio a obiettivi molto ambiziosi. Sto anche diventando più fiducioso. Speravo di diventare un uomo di classifica, e adesso lo sono”.

Foto: Lapresse