Seguici su

Canoa

Canoa slalom, Coppa del Mondo Lubiana 2022: Giovanni De Gennaro nono nel kayak maschile

Pubblicato

il

La stagione internazionale 2022 della canoa slalom prosegue, dopo gli Europei senior, con la terza tappa della Coppa del Mondo, in corso a Lubiana – Tacen, in Slovenia: nel kayak vittorie di Jessica Fox (Australia) e del campione europeo in carica Jiri Prskavec (Repubblica Ceca), con Giovanni De Gennaro nono.

Nella finale del kayak maschile l’unico azzurro ad aver superato la semifinale, Giovanni De Gennaro, si classifica 9° in 130.70 (50 penalità), a 50.91 dal campione europeo in carica Jiri Prskavec (Repubblica Ceca), vittorioso in 79.79, con 1.37 di margine sullo sloveno Martin Srabotnik, secondo in 81.16, e 4.82 sullo slovacco Jakub Grigar, terzo in 84.61.

Nel kayak femminile, senza la campionessa europea Stefanie Horn, fuori in semifinale, tris dell’oceanica Jessica Fox, che, dopo le vittorie a Praga e Cracovia delle scorse settimane, oggi primeggia in 94.24. Alle spalle dell’australiana ci sono la britannica Mallory Franklin, seconda in 97.02 (+2.78), e l’ucraina Viktoriia Us, terza in 97.58 (+3.34).

Nel pomeriggio spazio alle qualificazioni dell’extreme slalom: per l’Italia in acqua quattro atleti, con Marco Vianello, Giovanni De Gennaro e Zeno Ivaldi impegnati nella prova maschile e Stefanie Horn in quella femminile. La fase finale ad eliminazione diretta si terrà domani pomeriggio.

Foto: Pier Colombo