Seguici su

Basket

Calendario Virtus Bologna-Olimpia Milano, Finale Playoff basket 2022: programma, date, orari, tv

Pubblicato

il

Saranno ancora Virtus Bologna ed Olimpia Milano a contendersi lo Scudetto della Serie A di basket. Le due corazzate si ritrovano di fronte nella Finale che assegna il Tricolore ad un anno esatto di distanza, quando a vincere furono le V-nere con un netto 4-0 che lasciò i lombardi senza alcuna possibilità di replica.

Entrambe le compagini si presentano all’atto conclusivo dopo aver compiuto un percorso netto nei quarti di finale e nelle semifinali, senza subire nemmeno una sconfitta. I bianconeri hanno eliminato Pesaro nei quarti (3-0) e la sorpresa Tortona nel secondo turno di playoff (3-0), mentre i biancorossi hanno sbrigato nell’ordine la pratica Reggio Emilia (3-0) e Dinamo Sassari (3-0). Bologna e Milano si sono già affrontate una volta in stagione in una finale che assegnava un trofeo ovvero la Supercoppa Italiana: in quell’occasione prevalsero gli uomini di coach Scariolo per 90-84 al termine di un’autentica battaglia, facendo esplodere il pubblico di “casa” dell’Unipol Arena di Casalecchio di Reno. In Coppa Italia, invece, l’Olimpia ha piegato la resistenza della matricola Tortona (che, a sua volta, aveva estromesso gli emiliani in semifinale) alzando al cielo la coppa per l’ottava volta nella sua storia.

Basket, Pozzecco “Agli Europei per divertirci e non ci si diverte se perdi. Datome sarà il capitano”

La Finale Scudetto (prevista al meglio delle 7 partite) inizierà mercoledì 8 Giugno con gara-1 in programma alla Segafredo Arena di Bologna, dove si disputerà anche gara-2 fissata venerdì 10 Giugno. Per gara-3 (domenica 12 Giugno) e gara-4 (martedì 14) si ci sposta al Mediolanum Forum di Assago, ritornando poi a Bologna per l’eventuale gara-5 (giovedì 16). Un’altra eventuale gara (la sesta) è prevista per sabato 18 a Milano, con gara-7 lunedì 20 giugno ancora nell’impianto del capoluogo emiliano. 

La Lega Basket ha definito gli orari di inizio dei match e la programmazione televisiva per le prime due sfide, da aggiornare poi nei prossimi giorni. La diretta TV è prevista su RaiSport+ HD (Canale 58 del Digitale Terrestre) e su Eurosport 2 HD, mentre la diretta streaming sarà garantita da RaiPlay, Discovery+, Eurosport Player e DAZN. Come sempre ci sarà anche OA Sport, per fornirvi la diretta LIVE scritta di quest’entusiasmante sfida finale dei playoff di Serie A di basket!

FINALE SCUDETTO SERIE A BASKET: IL CALENDARIO

(Al meglio delle sette gare)

Gara-1

Mercoledì 8 Giugno

Ore 21:00 Segafredo Virtus Bologna-A|X Armani Exchange Olimpia Milano

Gara-2

Venerdì 10 Giugno

Ore 21:00 Segafredo Virtus Bologna-A|X Armani Exchange Olimpia Milano

Gara-3

Domenica 12 Giugno

Ore 20:30 A|X Armani Exchange Olimpia Milano-Segafredo Virtus Bologna

Gara-4

Martedì 14 Giugno

Ore 20:30 A|X Armani Exchange Olimpia Milano-Segafredo Virtus Bologna

Ev. Gara-5

Giovedì 16 Giugno

Segafredo Virtus Bologna-A|X Armani Exchange Olimpia Milano

Ev. Gara-6

Sabato 18 Giugno

A|X Armani Exchange Olimpia Milano-Segafredo Virtus Bologna

Ev. Gara-7

Lunedì 20 Giugno

Segafredo Virtus Bologna-A|X Armani Exchange Olimpia Milano

FINALE SCUDETTO SERIE A BASKET 2022: DOVE SEGUIRLA

Diretta TV: RaiSport+HD (Canale 58 Digitale Terrestre), Eurosport 2 HD

Diretta streaming: RaiPlay, Discovery+, Eurosport Player, DAZN

Diretta LIVE scritta: OA Sport

Credit: Ciamillo