Seguici su

Basket

Basket: Olimpia Milano-Brandon Davies, ufficiale il biennale per l’ex Barcellona

Pubblicato

il

Ufficializzato l’accordo che legherà per i prossimi due anni Brandon Davies all’Olimpia Milano. L’A|X Armani Exchange di Ettore Messina mette a segno il primo colpo, che è di livello elevato. Ala-centro (molto più centro che ala) al Barcellona, ha chiuso l’ultima stagione di Eurolega con 9.9 punti e 3.7 rimbalzi di media, cifre che in Liga ACB sono molto simili (9.7 e 3.8).

Così il GM milanese Christos Stavropoulos: “Brandon è un giocatore moderno, atletico, tiratore e con tanta esperienza di EuroLeague al massimo livello, che riteniamo possa migliorare in modo significativo il nostro reparto lunghi“. A parlare è anche il diretto interessato: “Sono felice di essere qui ed entusiasta di far parte della squadra Campione d’Italia. Non vedo l’ora di cominciare a lavorare e di farlo insieme a questo gruppo“.

Basket, Draft NBA 2022: da Paolo Banchero in giù tutte le scelte della notte di Brooklyn

Per lui un passato tra Philadelphia 76ers e Brooklyn Nets, senza lasciare grande traccia, prima di dare prova del proprio talento in due anni allo Zalgiris Kaunas, in cui è diventato sempre più principale terminale offensivo. Poi i tre, ottimi anni al Barcellona, coincisi con l’acquisizione del passaporto ugandese (in Spagna c’è ancora la regola dei cotonou, che in Italia è stata soppiantata dai discorsi legati a 5+5 e 6+6).

Oltre all’approdo di Davies a Milano, la Serie A registra una seconda ufficialità, quella di Alessandro Simioni a Treviso, dove arriva da Ravenna (A2). A Trieste, invece, la tarda serata di ieri ha segnato la conferma di Corey Davis.

Credit: Ciamillo