Seguici su

Basket

Basket, Massimo Zanetti: “Sono orgoglioso della nostra stagione, con Milano non volevo fare polemica”

Pubblicato

il

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, il Presidente della Virtus Bologna Massimo Zanetti ha trattato vari temi riguardanti la stagione appena finita. “Sono più che orgoglioso della stagione della nostra pallacanestro, sia maschile sia femminile”,  queste le prime parole di Zanetti.

Il Presidente degli emiliani ha poi continuato: “I ragazzi hanno dominato la stagione regolare e hanno perso solo in finale con Milano, ma hanno conquistato la Supercoppa Italiana e grazie al successo internazionale nella Eurocup si sono guadagnati il diritto di giocare in Eurolega. Anche questo è un obiettivo raggiunto. Così le ragazze, che in 3 anni hanno già raggiunto il secondo posto in campionato e giocheranno nell’Eurolega femminile”.

Basket, ipotesi San Antonio Spurs per Danilo Gallinari? Possibile trade per arrivare a Dejounte Murray

Infine, non è mancato un commento sulla finale scudetto contro Milano: “Lo scorso anno li abbiamo battuti noi 4-0, questa volta hanno vinto, meritatamente, loro. Sono stati più forti. Mi dispiace che una mia frase sugli arbitraggi sia stata male interpretata. Non volevo fare polemica, semmai avrei voluto smussare i toni: si stavano alzando troppo. Non ho nulla contro Milano, anzi… Sono tra gli sponsor del Milan e del Monza. Amo la città, e credo fermamente nel fairplay. Il prossimo anno sarà ancora sfida tra Virtus e Olimpia, in Italia e spero pure in Europa. Siamo come Bartali e Coppi, la rivalità è inevitabile e fa crescere entrambi”.

Credit: Ciamillo