Seguici su

Basket

Basket: la Virtus Bologna ci prova per Serge Ibaka?

Pubblicato

il

Mentre la squadra si prepara a vivere gara -2 delle finali scudetto contro l’Olimpia Milano, dovendo recuperare lo 0-1 di un paio di giorni fa, il corpo tecnico e dirigenziale della Virtus Bologna guarda alla prossima stagione.

Gli emiliani vogliono allargare e potenziare il loro roster, considerando anche il fatto che dovranno disputare un’Eurolega che si preannuncia più intensa che mai.

Dopo l’idea che potrebbe portare ad Amedeo Della Valle, considerando anche la potenziale uscita di Nico Mannion, l’indiscrezione assai rumorosa di oggi riguarderebbe addirittura Serge Ibaka.

Secondo quanto riporta Tuttosport infatti, la Virtus – in particolare con il suo capoallenatore Sergio Scariolo – sarebbe interessata al centro/ala grande nato a Brazzaville, ma che ha passaporto spagnolo, che è stato allenato da Scariolo sia a livello internazionale sia ai Toronto Raptors, quando il coach bresciano era assistente della franchigia canadese. 

Free Agent, Ibaka, che nell’ultima stagione ha fatto parte dei Milwaukee Bucks, potrebbe essere quindi intenzionato a intraprendere una nuova strada approdando in Europa all’alba dei 33 anni. 

Nelle prossime settimane sono attesi sviluppi.