Seguici su

Basket

Basket 3×3, Giochi del Mediterraneo 2022: Italia femminile, esordio con due vittorie

Pubblicato

il

Parte con due vittorie il cammino della Nazionale italiana femminile di basket 3×3 ai Giochi del Mediterraneo 2022 in corso di svolgimento a Orano, in Algeria. Nei primi due incontri della competizione il livello delle azzurre si dimostra decisamente elevato per quella che è la media presente.

In particolare, il primo incontro vede l’Italia prevalere sull’Egitto per 15-4 senza forzare. 6 i punti per Sara Madera, 4 per Beatrice Del Pero, 3 per Giovanna Elena Smorto e 2 per Giulia Bongiorno. Dall’altra parte 3 per Ingy Badawy e 1 per Radwa Oweis.

Basket, Gianmarco Pozzecco verso l’esordio da ct dell’Italia. Sfida da non sbagliare con l’Olanda

Facile anche il successo nei confronti della Tunisia, che regge solo nei primi tre minuti per poi finire staccata alla distanza e controllata senza difficoltà. 17-11 il finale con 6 punti per Madera, 5 per Del Pero e Smorto e 1 per Bongiorno. Sul fronte opposto 5 per Marwa Shili, 4 per Abir Jdidi Bagane, 2 per Hibet Allah Ben Rhouma, 1 per Sirine Ben Gara.

Le azzurre, collocate nel girone B, torneranno in campo domani alle 21:20 per affrontare la Francia, l’altra formazione che in questo raggruppamento è chiaramente la più forte. Il passaggio ai quarti di finale non è, e non poteva nemmeno essere con queste giocatrici, in discussione. Domani in gara anche l’Italia maschile, che è inserita nel girone a 3 con Turchia e Algeria; 20:00 e 23:20 gli orari dei due confronti maschili. Allenatore di tutte e due le selezioni, in formato Under 23, è Luciano Nunzi.

Credit: Ciamillo