Seguici su

Baseball

Baseball, Serie A 2022: San Marino batte al terzo extra inning Bologna, tante emozioni d’intergirone

Pubblicato

il

Si dice intergirone, si dice grandi emozioni e soprattutto si dice San Marino contro Fortitudo Bologna. Al Gianni Falchi, però, è la formazione sammarinese a prevalere. Nonostante il risultato, la partita odierna è realmente combattuta: lunga, vibrante, totale, degna di uno scontro che è stato finale scudetto.

Prima ad andare in vantaggio è l’UnipolSai, con il singolo-punto di Josephina al terzo inning. Al sesto replica Leonora, che spinge a casa Celli, in precedenza protagonista di un brillante doppio. Si va all’extra inning. Anzi, non a uno solo: ce ne vogliono tre per decidere tutta la questione. Il rilievo Gonzalez, alla decima ripresa, viene letteralmente travolto dall’attacco del Titano, che gli scarica addosso cinque punti, quattro dei quali arrivano dal grande slam di Oscar Angulo. Il singolo di Gonzalez definisce il punteggio finale: 6-2 per San Marino.

Baseball, Serie A 2022: San Marino non si ferma, Nettuno ribalta la serie contro Godo

Nelle altre partite della giornata, c’è da registrare lo spettacolare successo di Torino nei confronti del Nettuno 1945. Un 6-4, questo, che mantiene i piemontesi al 2° posto nel girone B. Sono i laziali ad andare subito avanti con doppio di Trinci, singolo di Garbella e lancio pazzo. Giarola reagisce con il fuoricampo dell’1-3. Inesorabilmente, tra il 4° e il 6° inning sono Oldano e Giarola a guidare la riscossa torinese, che si risolve nel punteggio finale sopracitato.

Parma riesce a rigiocare, dopo aver dovuto fare i conti col Covid-19, contro Grosseto: allo Jannella finisce 3-1 per la Spirulina Becagli, che approfitta del doppio-punto di Barcelan in apertura, del lancio pazzo che porta a segnare Francesco Vaglio e dell’altro doppio di Herrera Torrez. Inutile il sussulto di Astorri nel 6° inning. Più netto, invece, il successo di Collecchio su Godo: un netto 7-1 maturato tutto nella seconda metà del match.

Risultati di venerdì 24 giugno:

UnipolSai Bologna – San Marino (h. 20), 2-6; Campidonico Torino – Nettuno 1945, 6-4; Hort@ Godo – Camec Collecchio (h. 20.30), 1-7; Spirulina Becagli Grosseto – Parmaclima, 3-1

Foto: FIBS / El Tambor Mayor