Seguici su

Baseball

Baseball, Serie A 2022: Fortitudo ancora imbattuta, cade Parma

Pubblicato

il

Parmaclima_Baseball_FIBS

La Fortitudo Bologna è continua ad essere l’unica squadra del Campionato di Serie A di baseball ad essere ancora imbattuta. Nella seconda giornata della poule scudetti, caratterizzata da quattro doppi incontri, la compagine emiliana ha confermato il suo stato di grazia, consolidando la testa della classifica a punteggio pieno.

I bolognesi hanno archiviato in scioltezza la pratica Horta di Godo chiudendo le due dispute con il risultato di 3-11 e 0-2; brilla inoltre anche San Marino, abile a riprendersi dopo la sconfitta di ieri trovando la vittoria contro Collecchio per 12-2 e 8-0.

Cade invece per la seconda volta in questa poule Parma, alle prese con un gagliardo Nettuno. Nello specifico i laziali sono riusciti ad regolare gli emiliani grazie a un avvio scoppiettante, trovando due punti nei primi due inning e altri tre nel terzo, aumentando poi ancora di un’unità nel quinto e nel sesto. La risposta di Parma è arrivata però subito in gara-2, vinta in rimonta con il risultato di 3-2. Giornata positiva infine per Grosseto, corsara in quel di Torino dove ha portato a casa il risultato per 3-5 e 0-2.

Softball, Serie A1 2022: Bollate, Caronno, Saronno e Forlì suonano la carica delle doppiette

La Serie A di baseball tornerà venerdì 10 giugno.

Foto: FIBS