Seguici su

Tennis

ATP Stoccarda 2022, il tabellone di Matteo Berrettini sull’erba. Bye al primo turno, possibile derby con Sonego

Pubblicato

il

Dopo quasi tre mesi di assenza forzata per l’infortunio e l’operazione alla mano destra, torna finalmente Matteo Berrettini. Il romano classe 1996 farà il suo rientro in campo all’ATP 250 di Stoccarda, torneo sull’erba in programma da domani fino a domenica 12 giugno.

Matteo, testa di serie numero 2 del torneo, è stato inserito nella parte bassa del tabellone e avrà un bye al primo turno. Negli ottavi di finale ci sarà poi il match contro o il portoghese Joao Sousa o un qualificato. In ogni caso, se la forma sarà subito almeno buona, non dovrebbero esserci grossi problemi ad accedere ai quarti.

Se Berrettini arriverà dunque tra i migliori otto del torneo, il tabellone potrebbe mettergli davanti il derby tricolore contro Lorenzo Sonego. Le altre opzioni vedrebbero invece il numero 1 d’Italia sfidare uno tra il francese Benoit Paire (avversario di Sonego al primo turno), lo statunitense Marcos Giron e il tedesco Jan-Lennard Struff. 

Flavia Pennetta e Francesca Schiavone vincono il Roland Garros! Splendido trionfo in doppio tra le leggende

In caso di successo anche ai quarti, l’avversario più probabile del romano in semifinale sarebbe il canadese Denis Shapovalov, mentre sono meno quotati, ma non impossibili da vedere, eventuali match contro i francesi Ugo Humbert e Benjamin Bonzi e i tedeschi Oscar Otte e Denis Altmaier. L’accesso in finale vorrebbe infine dire sfidare probabilmente uno tra il greco Stefanos Tsitsipas e il polacco Hubert Hurkacz. Attenzione però alle possibili sorprese: il britannico Andy Murray, il georgiano Nikoloz Basilashvili, l’australiano Nick Kyrgios, il kazako Alexander Bublik e il nostro Lorenzo Musetti rappresentano delle mine vaganti importanti e potrebbero stupire tutti arrivando fino all’atto conclusivo del torneo.

Photo LiveMedia/Andy Astfalck