Seguici su

Tennis

ATP Stoccarda 2022, Andy Murray: “E’ stata una grande settimana per me, congratulazioni a Berrettini per il suo ritorno ad alto livello”

Pubblicato

il

Matteo Berrettini si è aggiudicato per la seconda volta in carriera il torneo ATP 250 di Stoccarda. Il romano, numero 1 d’Italia, ha sconfitto Andy Murray dopo due ore e 40 minuti con il punteggio di 6-4 5-7 6-3. Battaglia vera nel confronto, che però finisce con lo scozzese in difficoltà fisica nella zona inguinale.

Per il romano si è trattato del sesto titolo in carriera, il terzo sull’erba, dopo tre mesi di assenza dai campi a causa dell’infortunio alla mano con annessa operazione. Ecco che questo successo è ancora più significativo nel percorso di vertice del tennista del Bel Paese, ricordando che nel 2019 seppe trionfare sempre in questo evento.

Onori però ne merita anche Murray per la sua stupenda settimana disputata sull’erba tedesca, dove si è tolto la soddisfazione di battere giocatori del calibro di Stefanos Tsitsipas e di Nick Kyrgios, a testimonianza della qualità del proprio tennis.

ATP Stoccarda 2022, Matteo Berrettini rivede la luce e conquista il trofeo per la seconda volta! Murray si arrende in tre set

È stata una settimana incredibile, era la mia prima volta a Stoccarda. Mi sono goduto tutto il tempo qui, abbiamo fatto un gran lavoro. I fan mi hanno sempre supportato e li ringrazio tantissimo, nel weekend c’era un’atmosfera incredibile. Congratulazioni a Matteo e al suo team, tornare così dopo un’operazione non è mai facile e lui l’ha fatto già ad un grande livello. In bocca al lupo per le prossime settimane e per il torneo di Wimbledon. Voglio poi ringraziare il mio team qui e quello a casa. Abbiamo fatto grandi progressi nelle ultime settimane, spero di migliorare il mio tennis e di vedervi ancora in futuro“, le parole dello scozzese.

Foto: LaPresse